Ricordate Sergio? Anziano micio ritrovato abbandonato, solo e sperduto in una zona di campagna, era in fin di vita. Magrissimo e molto debilitato, era stato salvato dai volontari dell’OIPA di Badolato.
Grazie al ricovero e alle cure costanti degli Angeli blu, che lo hanno accolto in uno stallo casalingo, Sergio, dolcissimo micio, affettuoso proprio come un gatto di casa, si era risollevato. Ma la positività alla Fiv, riscontrata proprio appena dopo il suo recupero, lo rende molto vulnerabile.
La sua salute ha momenti di alti e bassi, ha dovuto seguire delle terapie a base di cortisone, e negli ultimi tempi era tornato in forze, ma di recente ha avuto una brutta ricaduta: fatica ad alimentarsi a causa di una brutta stomatite che gli provoca molto dolore e presenta anche un’infezione a una zampa.
Gli Angeli blu lo stanno sottoponendo a ulteriori accertamenti per capire in che modo aiutarlo a superare questa fase di grande sofferenza, ecco perché c’è ancora bisogno della solidarietà di tutti per proseguire con le sue cure.
Sergio è uno di quei gatti che ti porge la zampina e si fare tante coccole: sicuramente ha avuto una casa, ma da un giorno all’altro si è ritrovato in strada, malato e incapace di provvedere a sé stesso.
Aiutiamo questo dolcissimo un nonnino a risollevarsi, anche una piccola offerta da parte di ognuno sarà preziosa per sostenere i costi delle spese veterinarie.
Per informazioni su Sergio e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Badolato