In programma lunedì 2 dicembre, dalle ore 17:00 alle ore 18:00, il webinar online dal titolo “ALLA FRONTIERA DELLA CYBERSECURITY. Come l’IA riscrive le regole della sicurezza informatica” organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com), in collaborazione con Assintel e Tinexta Cyber.
Tema dell’incontro – che verrà trasmesso sul canale YouTube dell’Istituto – sarà il ruolo dell’IA nel plasmare il futuro della cibersicurezza. In un mondo sempre più interconnesso e digitale, la sicurezza informatica è diventata una priorità strategica per imprese e istituzioni. L’Intelligenza Artificiale, con la sua capacità di analizzare enormi volumi di dati in tempo reale, sta di fatto riscrivendo le regole della cybersecurity.
Ne discuteranno il presidente di I-Com Stefano da Empoli, il professore onorario Università La Sapienza e autore del libro “Charting Digital Sovereignty: a survival Playbook” Roberto Baldoni, la giornalista RAI Barbara Carfagna, il presidente Assintel Paola Generali, lo Strategic Business Director Tinexta Cyber Pierguido Iezzi e il professore di Tecniche e regole della cybersecurity Università Suor Orsola Benincasa e già componente Comitato per la strategia dell’intelligenza artificiale Presidenza del Consiglio dei Ministri Ranieri Razzante.