GAL e Confcommercio insieme a Illasi per gli investimenti extra agricoli in aree rurali

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Giovedì 14 novembre, nella suggestiva cornice del Giardino Musicale di Illasi, si è tenuta una serata dedicata alla presentazione del bando ISL03, promosso dal GAL Baldo-Lessinia e rivolto a micro e piccole imprese non agricole operanti in aree rurali. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Confcommercio Verona, ha attirato un numeroso pubblico, interessato a conoscere le opportunità offerte da questo strumento di sostegno economico che vanta un budget di oltre 1,5 milioni di euro. Il bando prevede contributi a fondo perduto con un’aliquota di finanziamento del 50% per spese ammissibili, e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 14 gennaio 2025.

«Stiamo organizzando appuntamenti in tutta la provincia, coinvolgendo diverse categorie, come ad esempio i farmacisti, molto interessati per alcune loro farmacie. Questa attività è fondamentale per mettere i soci a conoscenza delle opportunità di finanziamento disponibili e promuovere il loro utilizzo» ha spiegato Paolo Caldana, responsabile Area Organizzativa Commercio, Turismo, Servizi Confcommercio Verona.

L’intervento di Paolo Caldana di Confcommercio Verona.

Soddisfazione anche da parte di Ermanno Anselmi, presidente del GAL Baldo-Lessinia, che ha sottolineato il valore della collaborazione con Confcommercio: «È stata una bellissima serata, resa possibile grazie all’impegno del nostro socio Confcommercio Verona. Queste sinergie sono fondamentali per promuovere le iniziative del nostro Piano di Sviluppo Locale e per creare un impatto positivo nei vari territori».

L’intervento del presidente Ermanno Anselmi, al suo fianco la direttrice Elisabetta Brisighella.

L’evento è stato anche un’occasione per celebrare un importante riconoscimento ottenuto dal Comune di Illasi. Il sindaco Emanuela Ruffo, ha ricordato con orgoglio: «Abbiamo recentemente ricevuto dalla Regione Veneto il riconoscimento del Distretto del Commercio d’Illasi. Questo incontro, organizzato con GAL e Confcommercio, segna il primo passo per valorizzare le attività commerciali del territorio e rivitalizzarlo sotto ogni aspetto».

L’intervento del sindaco di Illasi Emanuela Ruffo.
Detalles de contacto
Redazione