Aido Veneto organizza per il prossimo 30 novembre e 1° dicembre la Festa Regionale che ha per tema “Il Dono della Vita”.
L’evento è organizzato da Aido del Veneto in collaborazione con Regione del Veneto, Comune di Padova, Università degli Studi di Padova, Azienda Ospedale Università di Padova, Coordinamento Regionale Trapianti del Veneto, Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, Fondazione Banca dei Tessuti del Veneto, AIDO Nazionale e con la collaborazione di Aido provinciale di Padova.
Celebrare il valore della donazione e valorizzare l’impegno e il contributo essenziale dei tanti volontari è il life motive delle due giornate che vedranno la partecipazione, il 30 novembre al mattino al convegno al palazzo del Bo, di numerose autorità civili, del mondo scientifico e di testimonial d’eccezione per raccontare la donazione e il trapianto.
Sarà festa invece il 1° dicembre con la celebrazione della Santa Messa alle 10.00 nella Basilica del Santo con l’esposizione dei labari dei gruppi e il ritrovo dei tanti volontari che poi sfileranno fino al Prato della Valle. Chiuderanno gli interventi delle autorità i saluti del vicepresidente vicario Aido nazionale Corrado Valli e del presidente regionale Valentino Rossin.
Seguirà il pranzo come momento di condivisione del lavoro che ogni giorno, nei vari campi, tante persone sensibili alla donazione degli organi mettono a disposizione le loro competenze perché questa realtà sia ogni giorno più diffusa fra la popolazione.