In un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, grazie ai sostenitori della campagna “Africa Emergenza Abbandono” di Ai.Bi., 39 bambini accolti negli orfanotrofi sono stati reintegrati nella loro famiglia
Nella Repubblica Democratica del Congo si sta consumando una delle peggiori crisi umanitarie al mondo, una tragedia senza fine che coinvolge milioni di persone.
Il conflitto inasprito nella provincia del Nord Kivu e una crisi alimentare sempre più grave hanno aggravato una situazione già drammatica. Secondo il World Food Programme, circa 2,8 milioni di bambini soffrono di malnutrizione acuta, un dato che testimonia l’estrema vulnerabilità della popolazione più giovane.
Le reintegrazioni familiari
In un contesto così fragile, i bambini sono le vittime più colpite, spesso separati dalle famiglie o abbandonati. Per rispondere a questa emergenza, Ai.Bi. – Amici dei Bambini ha lanciato la campagna
Africa Emergenza Abbandono
Grazie a questo progetto, negli ultimi 10 mesi 39 minori, precedentemente ospitati negli orfanotrofi, sono stati reintegrati nelle loro famiglie d’origine.
Si tratta di un risultato importante, ottenuto grazie alla collaborazione con due orfanotrofi della città di Goma, il FED e il SODAS, che accolgono centinaia di bambini vittime di abbandono.
Africa. Emergenza Abbandono in Repubblica Democratica del Congo
Sostenendo la campagna Africa. Emergenza Abbandono in Repubblica Democratica del Congo, ci aiuterai a proteggere da questa crisi senza precedenti i più vulnerabili: i bambini. E tra questi, gli ultimi degli ultimi: i bambini vittime dell’abbandono.
Ogni donazione gode delle seguenti agevolazioni fiscali.