12oz al Mapic Cannes: obiettivo estero e nuove location | Confimprese

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Mancano pochi giorni alla prossima edizione del MAPIC, il principale evento internazionale di riferimento per i professionisti del real estate commerciale, del tempo libero, dei servizi di ristorazione e della tecnologia retail che si terrà dal 26 al 28 novembre a Palais des Festivals a Cannes. In questa edizione, sarà presente per la prima volta anche 12oz, retail format italiano specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, con oltre 30 locali in Italia e all’estero, che presenterà il format e l’offerta food&beverage ai visitatori della manifestazione e ai retailer e proprietari dei mall e delle location travel, provenienti da 75 paesi.

All’estero, puntiamo strategicamente a sviluppare la rete grazie all’aiuto di master franchisee che prendano in carico una determinata area geografica. – spiega Fabrizio Frombola, Development Director di 12ozCome sta succedendo in Grecia, dove sono stati aperti i primi due punti vendita ad Atene e dove sono in programma nei prossimi anni nuove aperture. Al MAPIC saremo presenti con il nostro concept Express, un format molto performante anche in modalità self service, per proporci come ottima soluzione food&beverage ai proprietari delle location commerciali e ai potenziali Franchisee in visita, sia internazionali che italiani.”

Brand e format nascono nel 2015 da un’intuizione dell’imprenditore italiano David Nathaniel, con oltre trent’anni di esperienza nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso. Nel 2018, il colosso JDE Peet’s, secondo torrefattore mondiale e parte di JAB Holding Company, riconoscendone il potenziale per un’espansione internazionale decide di sostenerne lo sviluppo diventandone socio di maggioranza. La velocità è il tratto caratteristico del DNA di 12oz: il consumatore può essere servito in meno di 30 secondi, grazie alle performance di Cafitesse, il tecnologico sistema di erogazione brevettato da JDE che sfrutta la frozen system technology con la sua caratteristica bag in box. Questa tecnologia consente di servire in ogni tazza, ovunque, un prodotto dalla qualità costante, anche grazie all’alta standardizzazione delle operations, garantendo al contempo il rispetto dei migliori parametri di igiene e food safety, con una facile manutenzione. Inoltre, 12oz ha un altro punto di forza: l’adattabilità. Infatti, un punto vendita della catena può essere situato in location anche non tradizionali come università, stadi e arene, stazioni sciistiche, porti e terminal traghetti. C’è un concept adatto a ogni metratura e per ogni luogo: si va dai 4mq, al netto del magazzino, con la possibilità di aprire un 12oz express; al counter con affaccio diretto senza posti a sedere interni fino ai 120mq di uno store, con layout scalabile e tavoli per la consumazione.

Velocità e libertà di consumo in movimento, sono aspetti che piacciono soprattutto alla GenZ: oltre l’80% dei clienti dei punti vendita dell’insegna sono under 25. Ma aumentano costantemente anche i clienti di altre età, che apprezzano la possibilità di sorseggiare le bevande in movimento, mentre svolgono le loro attività quotidiane, grazie alla comoda cup da tenere in mano o portare via nel sacchetto per una consumazione successiva, magari sul luogo di lavoro, o da ordinare con delivery, rendendo sempre più mainstream un nuovo modo di bere il caffè e altre bevande a base di latte e caffè.

Dagli interventi quotidiani di manutenzione e gestione, ai protocolli standardizzati per la preparazione delle bevande, anche più innovative e al passo con i trend del momento: le facili operations sono replicabili in tutti i punti vendita della catena, e, insieme al sistema Cafitesse, consentono anche di ridurre il costo del personale. Dopo un training molto snello, infatti, il punto vendita può essere gestito anche da una sola persona per turno. Il brand con numerosi locali a gestione diretta sul territorio italiano e punti vendita in partnership con primari attori della ristorazione nazionale, 12oz punta a conquistare master franchisee interessati allo sviluppo del brand all’estero. Anche agli italiani in visita al MAPIC, che siano multi-unit franchisee, grandi gruppi, o anche singoli franchisee alla ricerca di opportunità di successo per intraprendere un percorso nel settore della ristorazione differenziando il proprio business, 12oz mostrerà le possibili soluzioni per lo sviluppo entro i confini nazionali.

12oz – Stand R7.J20, MAPIC – Palais des Festivals, Cannes

Sito web: https://www.12ozcj.com/

Facebook: https://www.facebook.com/12oz.streetcoffee

Instagram: https://www.instagram.com/12oz.streetcoffee/

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/12oz-franchising/

Tik Tok:  https://www.tiktok.com/@12oz.streetcoffee

12oz – Retail format di caffetterie 2.0, nato nel 2015 con un primo locale a Milano, dall’intuizione dell’imprenditore italiano e CEO David Nathaniel, da oltre trent’anni nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso.

Nel 2018 è nata la joint venture con JDE Peet’s, secondo torrefattore al mondo e parte del colosso internazionale JAB Holding Company, che ha nel suo portafoglio primari brand della ristorazione. JDE Peet’s ha investito nel concept, in cui crede fortemente, diventandone il socio di maggioranza. Il potente piano di sviluppo prevede l’apertura di centinaia di locali diretti e in franchising, in Italia e all’estero.
12oz promuove i nuovi trend di bevande da consumare in movimento, già pienamente nelle abitudini di Millennials e GenZ. Integra il gusto globale e cosmopolita dell’offerta con la rapidità di servizio tipica del bar all’italiana, grazie a un sistema di macchine tecnologicamente avanzate, che consente di erogare la metà delle bevande a menù in meno di 30 secondi, e ingredienti di alta qualità.

Detalles de contacto
brs_admin