Domani il Bologna all'evento 'La Musica in Campo'

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Domani, martedì 19 novembre, alle ore 21, il PalaDozza di Piazza Azzarita aprirà le sue porte per “La Musica in Campo”, appuntamento che inaugura la seconda edizione di  Sport Festival.

La serata, organizzata da Fondazione Entroterre con la collaborazione di Bologna FC 1909, Comune di Bologna e Musica Insieme, sarà un omaggio al profondo legame tra tifosi e squadra, raccontato attraverso le canzoni che accompagnano i momenti più emozionanti del calcio: i brani scelti dai giocatori per caricarsi e trovare concentrazione prima della partita e quelli che i tifosi intonano dagli spalti per sostenere e incoraggiare la squadra in campo. Un’occasione unica per esplorare la fusione tra sport e musica, due linguaggi universali che uniscono e ispirano.

Sul palco si alterneranno protagonisti della musica bolognese, come Gianni Morandi e Andrea Mingardi, assieme al jazzista Paolo Fresu e alla pianista Gloria Campaner. Per il Bologna saranno presenti il capitano rossoblù Lorenzo De Silvestri assieme alle delegazioni delle squadre Primavera, BFC Femminile e BFC Senza Barriere.

Il 40% dell’incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione Bimbo TU e alla Fondazione Sant’Orsola, due realtà di riferimento nell’accompagnamento alle cure pediatriche, legate al Bologna da una condivisione di valori etici e di responsabilità sociale.

Detalles de contacto
Gloria Gardini