Mina Welby, co-presidente di Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS e Mirella Parachini, socia fondatrice ALC e Vicesegretaria, dialogano con l’autrice Fernanda Gigliotti alla presentazione del suo libro L’ultima estate canara.

L’appuntamento è per sabato 23 novembre  alle ore 18.30 presso Via dei Quintili 219/221, a Roma.

Adriana e Giannina sono due amiche di vecchia data, due amiche del cuore, le cui vite vengono improvvisamente sconvolte da una grave malattia. Nei due mesi che separano la diagnosi dal decesso, si ritrovano a rivivere di tutta fretta la loro esistenza in comune e a mettere in discussione gran parte delle loro certezze; tutto si tinge in maniera differente e i confini diventano sfumati.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.