Why Run Milano: novembre è ricco di attività - RunToDay

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Allenamenti di gruppo, Trail running, solidarietà, workshop e molto altro
Da Why Run il kick off dei Running Talks con Wizz Air Milano Marathon
e Road To Barcellona di Brooks

MILANO – Si è appena concluso un periodo ricco di iniziative di grande successo da Why Run Milano e già si annuncia una nuova ondata di appassionanti sfide che coinvolgeranno gli amici e gli atleti della casa del running posizionata alle porte del Parco Sempione. 

“Road to 21k” il nuovo progetto di allenamenti targati Brooks

Brooks rinnova il suo impegno nel mondo del running con un progetto che unisce preparazione atletica, spirito di gruppo e un grande obiettivo: la partecipazione alla Mezza Maratona di Barcellona. Il nuovo programma di allenamenti, gestiti da Lorena Brusamento, prenderà il via il 26 novembre da Why Run, un’occasione per vivere un’esperienza unica, fatta di condivisione, passione e determinazione.

Calendario degli allenamenti

Gli incontri settimanali affronteranno aspetti tecnici, fisici e mentali della corsa, con focus progressivi:

  1. 26/11 – Troviamo il nostro ritmo e respiro
  2. 03/12 – Riscaldamento e tecnica
  3. 10/12 – La corsa lenta
  4. 17/12 – Il potenziamento
  5. 07/01 – La corsa in salita (ripetute o corsa continua)
  6. 14/01 – Staffetta (ripetute con un tocco di divertimento)
  7. 21/01 – Circuito cardio-esercizi
  8. 28/01 – Un km in più (incremento del ritmo e della distanza)
  9. 04/02 – Cambio ritmo (ripetute con recupero attivo)
  10. 11/02 – Test finale: pronti per la nostra mezza!
  11. Data da definire – Consigli pratici e nutrizionali per affrontare la gara

Road to Wizz Air Milano Marathon 2025: il via ufficiale

Sabato 16 novembre ha ufficialmente preso il via il programma di preparazione alla Wizz Air Milano Marathon di domenica 6 aprile 2025. Ospiti d’eccezione dell’evento inaugurale Stefano Baldini e il team Asics Front Runner, che hanno condiviso con i partecipanti consigli preziosi per affrontare i cinque mesi di allenamenti strutturati.

Il programma prevede non solo sessioni di corsa collettive, ma anche Running Talks, workshop mensili con esperti che approfondiranno tematiche legate alla corsa, tutte moderate da Sandro Siviero (Runlovers). Questi appuntamenti anticiperanno alcuni degli allenamenti, offrendo un’esperienza di crescita completa e condivisa. Il prossimo appuntamento sarà sabato 7 dicembre con una talk tutta al femminile.

Road to Milano21: ora è il momento di gareggiare

Conclusi gli allenamenti targati Road to Milano21, il programma di preparazione alla Milano21 di FollowYourPassion in programma questa domenica 24 novembre.

Successo anche per gli appuntamenti di Training Autogeno di Shultz, guidati dalla runner e psicologa Jennifer Isella, leader di Sportfulness, per imparare a gestire ansia pre-gara e in gara, motivazione e gestione delle aspettative, emozioni forti come la preoccupazione, migliorarel’autoconsapevolezza e il controllo fisico. 

Ora, dopo settimane di corsa e condivisione, è il momento di affrontare la gara. Per tutti i partecipanti e gli appassionati, Why Run Milano sarà presente con uno stand all’interno dell’Expo Village, presso la fiera MiCo:

  • Venerdì 22 novembre, dalle 14:00 alle 19:00
  • Sabato 23 novembre, dalle 09:30 alle 19:00
  • Domenica 24 novembre, dalle 07:00

Successo per il progetto Trail Runner del Cuore

Si è recentemente concluso il progetto «Trail Runner del Cuore», un’iniziativa organizzata da Why Run in collaborazione con Salomon a sostegno di «Sport Senza Frontiere». Gli allenamenti si sono svolti per quattro giovedì sera, fino ad arrivare all’appuntamento finale quando i novelli Trail Runner del Cuore, sabato 27 ottobre, si sono cimentati in un’uscita emozionante sul Monte San Primo. Per molti partecipanti, è stata l’occasione per provare il trail running per la prima volta, testando le proprie capacità in un ambiente unico.

Calendario appuntamenti settimanali

ADIDAS RUNNERS (da martedì a giovedì) – Martedì e giovedì alle 19.30 e mercoledì alle 19.00 chi ha voglia di evadere dalla routine ed entrare nella dimensione della community del running può unirsi al gruppo adidas, a caccia di emozioni, km e compagnia.

BROOKS: ROAD TO 21K: Tutti i martedì alle 18:30 il ritrovo, partenza allenamento alle 19:00, allenamenti di gruppo targati Brooks gestiti e coordinati da Lorena Brusamento per preparare al meglio la 21k di Barcellona che si terrà a febbraio.

FLYING GIRLS ACADEMY (mercoledì e sabato mattina) – Coach Najla ripropone tutti i mercoledì alle 7:30 e tutti i sabato alle 10:30 le iniziative del running club Flying Girls Academy. Partenza dal negozio Why Run con l’obiettivo divertirsi insieme in tutta sicurezza e fare emergere, attraverso la squadra, i talenti di ciascun runner.

URBAN RUNNERS (mercoledì e venerdì sera) – Tutti i mercoledì alle 19.30 gli appuntamenti supervisionati dal tecnico Andrea Gornati suddivisi in 4 gruppi guidati da pacer esperti, con partenza dal Campo XXV Aprile oppure dalla Montagnetta di San Siro mentre il venerdì alle 19.30 dal negozio Why Run nel Parco Sempione.

Aperto nel 2021, WHY-RUN Milano è molto più di un negozio dedicato alla corsa. È un concept store nato dall’esperienza più che trentennale dell’insegna Sportland con base a Brescia e punti vendita in tutto il Nord Italia. Unico nel suo genere, WHY-RUN fornisce un luogo di servizio a tutto tondo per i runner milanesi, in cui sono inclusi consulenze professionali, meeting area, allenamenti collettivi, test prodotti, e perfino un’area spogliatoi moderna e funzionale che consente ad ogni milanese di trovare un luogo sicuro e pulito nel quale cambiarsi per una corsa al vicino parco Sempione.  www.whyrun.com 

I SERVIZI WHY – RUN MILANO

Anche i dettagli possono migliorare la qualità dell’allenamento, proprio per condividere al meglio esperienze ed emozioni, Why – Run mette a disposizione il servizio docce, spogliatoio e deposito borse senza dimenticare il know-how del personale, altamente qualificato e disponibile nel guidare i runner a scegliere la calzatura, l’abbigliamento e gli accessori più adatti a ciascuno. Attivi i servizi di consulenza per il test dell’impronta e l’analisi dell’appoggio, per una scelta sicura della migliore calzatura. Per i più esigenti, Why – Run ha realizzato una partnership con Orthoactivity, un team di professionisti specializzati nella cura delle patologie del piede e con il Ecolife Milano, il team di professionisti che ha nella sua mission la volontà di costruire un gruppo sinergico, in grado di garantire tutto quanto utile all’atleta, in relazione alla prevenzione, al mantenimento e al recupero post trauma.

Detalles de contacto
Cesare Monetti