Trovata con due zampe rotte, la gattina Marble rinasce grazie a cure amorevoli e… fasciature di Hello Kitty! - News Petme

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Ritrovata con due zampe fratturate e con poche speranze di vita, questa gattina è stata salvata dal Best Friends Animal Sanctuary e ha ricevuto cure specialistiche che hanno richiesto un lungo viaggio verso Las Vegas. Tra interventi, laser terapia e fasciature colorate che sembrano un’opera d’arte, ha iniziato a recuperare le forze e anche la voglia di vivere. Oggi, Marble aspetta una nuova famiglia pronta a offrirle l’amore che merita dopo le tante difficoltà superate

Era arrivata in condizioni drammatiche al Best Friends Animal Sanctuary di Kanab, Utah, questa gattina tigrata. Un rifugio situato a pochi chilometri dal santuario aveva deciso di affidarla agli specialisti di Best Friends, noti per il loro impegno contro i “kill-shelter”, strutture in cui gli animali senza prospettive di adozione o con costi sanitari troppo elevati vengono soppressi.

In questo caso invece, Marble, così è stata chiamata la micetta, ha trovato una seconda possibilità e persone amorevoli che si sono prese cura di lei, anche quando le speranze sembravano svanire.

Con due zampe rotte, il primo trattamento da fare è alleviare il dolore, per poi intervenire sull’infezione con degli antibiotici. Purtroppo però i raggi x hanno evidenziato una situazione ancora peggiore del previsto, che rendeva necessaria la visita di uno specialista. Lo specialista si trova a tre ore di viaggio da Kanab? Nessun problema: il team di Best Friends ha accompagnato la gattina a Las Vegas dal miglior veterinario ortopedico.

Purtroppo, una zampina di Marble è stata amputata a causa della gravità delle fatture riportate.

Disgraziatamente, la risposta dell’esperto non è stata positiva. La zampa sinistra di Marble aveva subito fratture multiple così gravi da rendere inevitabile l’amputazione.

La zampa destra invece è stata salvata e sono state inserite delle viti che permetteranno all’ossatura di ricrescere in maniera corretta. Poi, una volta steccata, è stata stabilizzata con un robusto bendaggio… artistico!

La fasciatura di Hello Kitty utilizzata a Las Vegas ha fatto innamorare Gina Piazza, una delle veterinarie di Best Friends che hanno seguito Marble, così da quel giorno, il cambio del bendaggio è diventato un appuntamento fisso. Tra fasce colorate con cuoricini, fantasmi o foglie, la gattina sta recuperando le energie e il morale. Il segreto non sta di certo nella fantasia della fasciatura, ma tutte le golosità divorate durante il cambio quotidiano di bendaggio hanno sicuramente facilitato il suo recupero.

Il cambio di bendaggio è un’attività che non richiede sedazione, solo un po’ di coccole e qualche snack.

I trattamenti per il corpo proseguono con la laser terapia per ridurre dolore e infiammazione, mentre quelli per lo spirito prevedono intense sessioni di spazzolatura, il passatempo preferito di Marble. Grazie a questa attività non solo la gattina è più serena, ma anche la sua pelliccia tigrata cresce folta e lucente.

Per molti, recuperare un gatto in condizioni così gravi sembrava impossibile. Eppure, oggi Marble gioca, interagisce con il mondo e con chi le ha donato questa nuova opportunità, e il suo miagolio, un tempo flebile, ora è vibrante e pieno di vita. Una vera vittoria per chi ha lottato assieme alla gattina.

Ma anche gli addetti ai lavori sono stupiti dai progressi della coraggiosa gattina che hanno salvato poco tempo fa, come spiega la dottoressa Nicole Smee: “È veramente un gatto incredibile! Sono sorpresa di quanto sia affettuosa, visto tutto quello che ha passato. È davvero dolce.”

E ora che Marble è in via di guarigione, la speranza è che arrivi qualcuno pronto a ricevere tutto l’amore e la simpatia che la gattina ha da offrire, in cambio di una famiglia per la vita. Lo merita Marble per il suo coraggio e lo merita anche il Best Friends Animal Sanctuary per l’impegno e la dedizione che riserva ogni giorno agli animali più sfortunati.

In Apertura: Ogni giorno al Best Friends Animal Sanctuary di Kanab, Utah, viene sostituito il bendaggio di Marble e decorato con nuove simpatiche figure.

Foto: https://bestfriends.org

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

Detalles de contacto
Pietro Santini