Da una vita spezzata alla ricerca di una nuova famiglia: ascolta il grido di Magaly e aiutaci con un’Adozione a Distanza a trasformare il suo dolore in un cammino verso un futuro migliore

Il padre di Magaly era un uomo violento che abusava di alcol. Nel 2011, ha avuto un incidente e non ha più potuto lavorare come muratore finché è morto nel 2017.

Una madre con otto figli

Da quel momento, è stata la moglie a prendersi cura degli otto figli, vendendo birra per sopravvivere. Poiché non guadagnava abbastanza, si è dedicata alla cucina.
Durante questo periodo, la donna ha iniziato una nuova relazione dalla quale è nato Diego, il suo figlio più piccolo. Ma anche il nuovo compagno ha abbandonato la famiglia.
Nel settembre del 2019, gli operatori sociali dell’Ufficio del Garante del Minore si sono accorti che Magaly e i fratelli vivevano in condizioni di povertà e trascuratezza. Non venivano nutriti adeguatamente e non frequentavano la scuola. Per questo motivo, gli operatori hanno deciso di affidare i minori a un orfanotrofio.

Il tentativo di reintegrazione familiare

Nel 2020, la madre si è presentato al Tribunale del Garante del Minore per chiedere la reintegrazione familiare, visto che le sue condizioni economiche erano migliorate.

Una sorella su cui contare

Tuttavia, Magaly e la sorella Gabriela non volevano tornare a vivere con lei.  Per questo motivo, sono state trasferite al centro Amor de Dios Penny.
Magaly rifiuta di ricevere visite dalla madre, ma ha un legame affettivo molto forte con la sorella, che considera la sua famiglia.
La bambina ha bisogno di occhiali e ha subito un intervento chirurgico per un problema alla palpebra.
Con un’Adozione a Distanza, potrai offrirle un sostegno fondamentale e garantirle un futuro migliore.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Bolivia?

Adottare a Distanza Magaly è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Magaly la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andarla a trovare.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Magaly ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Magaly. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno. Infatti, a differenza di altre associazioni, con Ai.Bi. sarai solo tu, ed esclusivamente tu, ad adottare a distanza Magaly, accompagnandolo, giorno dopo giorno, verso il suo futuro.

Leggi anche: