Per Fondazione Telethon, 250.000 euro dai volontari Ac - Azione Cattolica Italiana

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Il Presidente nazionale dell’Ac, Giuseppe Notarstefano è intervenuto oggi alla Maratona di Fondazione Telethon 2024, in diretta su Rai1, per dare conto di un’alleanza tra Azione cattolica italiana e Fondazione Telethon che cresce nel tempo in solidarietà e partecipazione, con risultati sempre più apprezzabili e significativi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

È infatti di 250.000 euro la somma raccolta per la Campagna di Natale 2024 dai tantissimi ragazzi, giovani e adulti di Ac impegnati in oltre 200 bacchetti e punti di raccolta fondi distribuiti in tutto il Paese per la vendita dei buonissimi Cuori di cioccolato. A dimostrazione che “La ricerca ci sta a cuore”: uno slogan ed un impegno sempre valido; soprattutto, l’invito che Ac e Fondazione Telethon rivolgono a tutti, donne e uomini di buona volontà, concittadini e non, a non smettere mai di sostenere la ricerca scientifica e a continuare ad avere fiducia nel lavoro incessante dei ricercatori.

«L’Azione cattolica italiana condivide con Fondazione Telethon valori fondamentali come la solidarietà, la cura della persona, l’impegno per il bene comune e la speranza», sottolinea il presidente nazionale dell’Ac. Aggiungendo: «Questa collaborazione si fonda sul desiderio di sostenere concretamente la ricerca scientifica, soprattutto quando si tratta di malattie rare che colpiscono persone e famiglie spesso dimenticate.
Il nostro impegno nelle diocesi e nelle parrocchie italiane è fondamentale per diffondere il messaggio e gli obiettivi di Fondazione Telethon: attraverso le nostre comunità, riusciamo a sensibilizzare migliaia di persone sull’importanza della ricerca e della solidarietà.
Le parrocchie, come luoghi di incontro e di ascolto, diventano catalizzatori di generosità e consapevolezza, promuovendo un sostegno che va ben oltre la semplice raccolta fondi».

Rinnovando i sentimenti di un’alleanza per il bene che si consolida sempre più con il passare degli anni, il presidente Notarstefano ribadisce: «Questa collaborazione rappresenta per l’Azione cattolica un’esperienza straordinaria di crescita umana e spirituale. Un’esperienza straordinaria di fede e di servizio verso il prossimo, mentre ci apprestiamo a vivere il Natale, la festa dell’incarnazione del Vangelo che si fa amore concreto. Lavorare insieme a Fondazione Telethon ci permette di tradurre i nostri valori in azioni concrete, mettendo la fede al servizio della vita. Ogni progetto e ogni iniziativa condivisa sono occasioni per imparare, per testimoniare il Vangelo attraverso gesti di solidarietà e per rafforzare il senso di comunità. È un arricchimento reciproco: Fondazione Telethon beneficia della nostra rete e del nostro impegno sul territorio, mentre noi riceviamo una testimonianza potente di dedizione alla scienza e all’umanità».

Detalles de contacto
Redazione