Cason a segno nel SG Fis di Pila del GPI Dicoflor, doppietta anche per Antonioli tra gli junior - FISI | Federazione Italiana Sport Invernali

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Mattia Cason ha vinto il secondo superG Fis proposto sulla pista Bellevue di Pila (Aosta) e valido per il Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali. Il venticinquenne altoatesino dello Ski Club Gardena si è imposto con il tempo di 59″14 precedendo l’elvetico Yannick Pedrazzi (+0″20) e lo statunitense Aksel Lindenmeyr (+0″33) e sul podio senior del circuito si è trovato affiancato dal diciannovenne Glauco Antonioli (Sc Bormio), quarto assoluto a 0″37 e da Gabriel Masneri (Gb Ski Club), quinto a 0″38. Per Antonioli ha preso forma anche il successo nel GPI per la categoria juniores: alle sue spalle è secondo Tommy Lochmann (Ski Club Vigiljoch) con Pietro Orsenigo (Sc Cerreto Lago Collagna) in terza posizione.
Edoardo Rossi (Crammont Mont Blanc) con il tredicesimo posto è risultato invece il miglior aspirante di giornata, seguito da Aaron Stuffer (Ski Club Gardena) e Raffaele Monaco (Sc Lecco).

La tappa di Pila del GPI Dicoflor prosegue al femminile: tra venerdì 11 e sabato 12 gennaio sono in programma due discese ed un superG.

Ordine d’arrivo SG Fis maschile del GPI Dicoflor di Pila (Ao)

Detalles de contacto
Luca Perenzoni