Momketing 2024, decima edizione - FattoreMamma

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir
Salta al contenuto

iscriviti alla newsletter

iscriviti alla newsletter

Momketing 2024, decima edizione

Servizi

In Sintesi

Tipo di progetto: Evento B2B proprietario

Target: responsabili marketing e comunicazione di aziende, operatori del settore, ricercatori, giornalisti, studenti e content creator

Data: annuale (ultima edizione Novembre 2024)

Location: Milano, Cariplo Factory presso BASE

Partecipanti: oltre 150 persone (103 aziende)

Relatori: 17 tra persone del mondo dell’impresa, della Ricerca&Università

Interventi/Panel: 6

Tipo di attività: FattoreMamma ha curato tutti gli aspetti organizzativi (programma, contenuti, selezione relatori, logistica, inviti, copertura video-fotografica) ed è co-autore della ricerca condotta, con Media Data Factory e BVA Doxa, su un campione di 2000 famiglie.

Esigenza

“Momketing: new moms, new marketing” è l’unica conferenza italiana business to business dove esponenti di aziende leader di mercato, di istituti di ricerca, di università e di agenzie marketing mettono a confronto strumenti e practice di successo per comunicare con le mamme e le famiglie.

È inoltre un momento di aggiornamento per gli operatori del settore compresi ricercatori, giornalisti, studenti e content creator.

Il progetto

MOMKETING 2024

La decima edizione di Momketing  si è tenuta il 5 novembre presso gli spazi di Cariplo Factory, all’interno di BASE, a Milano.

Momketing, ha confermato il suo ruolo di osservatorio chiave per il marketing rivolto a famiglie e nuove generazioni di genitori. L’evento ha accolto oltre 150 professionisti per discutere tendenze e sfide della comunicazione familiare e ha presentato la ricerca “Focus Mamme”, condotta da FattoreMamma, Media Data Factory e BVA Doxa. È stata una giornata densa di contenuti, dati, riflessioni, case study.
Ecco i principali insights emersi:

  • Relazione è una delle parole chiave che è stata usata più spesso. Perché non basta raggiungere il target con il proprio messaggio, bisogna creare connessioni autentiche e profonde.
  • Le famiglie evolvono, la GenZ ha sensibilità e priorità diverse: anche la comunicazione deve trovare nuove strade e nuove modalità per ingaggiare davvero le persone.
  • Informare, creare contenuti utili, risolvere problemi. Le aziende hanno anche questo ruolo e possono creare un rapporto di fiducia se rispondono ai veri bisogni dei genitori.
  • La content creation, anche nell’ambito dell’influencer marketing, diventa ancora più centrale. Torna il focus su contenuti, qualsiasi siano le piattaforme con cui distribuirli.

La Ricerca Focus Mamme 2024

L’indagine, basata su 2.000 interviste a genitori Millennial e GenZ con focus su quelli con figli tra 0 e 4 anni, esplora ruoli familiari, uso dei social, e acquisti. Dai dati emerge una crescente corresponsabilità tra genitori, sebbene la gestione domestica resti prevalentemente sulle madri. Sul fronte acquisti, le mamme si affidano molto al passaparola e al digitale, con i social media e gli influencer/creator come fonti primarie di ispirazione e informazione su salute e benessere dei figli. Maggiori dettagli sul nostro comunicato stampa.

La video testimonianza di una giovane famiglia su come la GenZ si approccia alla genitorialità

I panel di questa edizione

Attraverso la testimonianza di aziende e professionisti del settore si è parlato di GenZ e genitorialità, di Influencer vs Content Creators, di Branded Content, di Social Media, di

Detalles de contacto
Barbara Gallone