Un’edizione all’insegna dell’impegno sociale
La 45ª Fiera d’ottobre apre i battenti dal 29 settembre al 1° ottobre 2023 a Foggia, presso il quartiere fieristico.
Quest’anno la storica manifestazione sarà caratterizzata esclusivamente da due eventi: il 45° Salone della Filatelia, Numismatica e Collezionismo e La Fiera del Sociale.
Non è dunque prevista la presenza di stand commerciali.
45° Salone della Filatelia, Numismatica e Collezionismo
L’appuntamento annuale per gli appassionati di filatelia e collezionismo, nato di pari passo con la stessa Fiera d’Ottobre e organizzato dal Circolo Filatelico Numismatico Dauno, quest’anno dedica il proprio tema celebrativo ai 40 anni di attività di AEFI – Associazione Esposizioni e Fiere Italiane. Per l’occasione il 43° foglietto erinnofilo celebrativo realizzato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato sarà intitolato proprio ad AEFI.
Fiera del Sociale
La grande novità di questa Fiera d’Ottobre è la rilevanza data al tema dell’impegno sociale. La Fiera del Sociale è organizzata dal Foggia Social Club, associazione che attraverso i valori fondanti dello sport sostiene attività culturali e solidali per contribuire al miglioramento della qualità della vita.
L’evento ospiterà molte realtà associative che presenteranno le proprie attività mediante convegni, workshop e incontri, ribadendo l’importanza del ruolo del terzo settore per lo sviluppo e la crescita del territorio.
La Fiera d’Ottobre apre dal 29 settembre al 1° ottobre, dalle 10.00 alle 20.00, con ingresso gratuito
Il programma completo della 45ª Fiera d’ottobre è disponibile al link (aggiornato in tempo reale): https://fierafoggia.it/evento/45-fiera-dottobre/