News | Programma di innovazione e incubazione per start up

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Una call per accedere a programmi di incubazione e accelerazione per 10 startup del settore delle Industrie Culturali e Creative (ICC).

CreaTech Venture Club è un progetto nato per supportare gratuitamente startup e professionistə delle Industrie Culturali e Creative (ICC) con risorse tecnologiche, mentorship strategica e un network esclusivo.
L’obiettivo del progetto è di implementare le competenze digitali delle imprese culturali e creative, in particolare negli ambiti dell’Intelligenza Artificiale (IA) e delle tecnologie immersive, promuovendo sinergie con aziende del mondo ICT.

BAM! è parte del network che supporta lo sviluppo del programma e sarà attivamente coinvolta nella realizzazione dei percorsi.

Attraverso una call aperta fino al 4 novembre 2024 verranno selezionate un totale di 10 startup appartenenti al settore delle ICC, che godranno dell’ accesso gratuito a due diversi programmi:

Entrambi i programmi garantiranno alle startup vincitrici del bando formazione e networking strategico, con possibilità di sviluppare progettualità con i partner del programma e con le imprese consolidate del territorio.

Scopri di più sui programmi!

Fasi e tempistiche

  • Chiusura Call: 4 novembre 2024
  • Selezione vincitorə e pubblicazione della graduatoria: entro il 25 novembre 2024
  • Percorso di incubazione: 1° febbraio 2025 – 30 novembre 2025
  • Percorso di accelerazione: 1° febbraio 2025 – 30 novembre 2025
  • Evento Pitch Day: novembre/dicembre 2025

Modalità e termini di presentazione delle candidature

Le candidature possono essere presentate a partire dalle ore 12.00 del giorno 27 settembre 2024 e fino alle ore 24.00 del giorno 4 novembre 2024.

Candidati qui!

CreaTech Venture Club è un progetto finanziato nell’ambito della strategia regionale per il rafforzamento dell’ecosistema delle startup innovative identificata nel Programma Regionale FESR Emilia-Romagna 2021-2027, realizzato in partnership da Creative Hub Bologna (MPDA aps) in qualità di capofila e CNR Area Territoriale di Bologna – ISMN Bologna e MISTER Smart Innovation in qualità di partner.

Detalles de contacto
Matilde