Cefriel è Knowledge Hub della Milano Digital Week 2024 e ospita 4 eventi - Cefriel

Compatibility
Save(0)
Share

Innovazione

La settima edizione della Milano Digital Week – rassegna che quest’anno indaga il rapporto fra i nuovi linguaggi digitali e quello umano – svilupperà sei tracce tematiche, legate dalla prospettiva di uno sviluppo  tecnologico al servizio delle persone, delle comunità e di una rinnovata socialità: Digitale  per le imprese, Cittadinanza Digitale, Smart City, Tecnologie, Cultura e  Intrattenimento, Lavoro e Formazione. Editoria, formazione, lavoro, mobilità, cybersecurity sono alcune delle macroaree protagoniste del confronto sul futuro della  città, a cui parteciperanno professionisti, esperti, operatori del mondo Digital.

Cefriel ospiterà quattro eventi che spaziano su tematiche molto attuali quali le opportunità dell’Intelligenza Artificiale per le imprese, la necessità di guardare con attenzione alla Cybersecurity, ma anche il rapporto tra Intelligenza Artificiale e comunicazione aziendale e come cambia il potere dei lettori.

Gli eventi di venerdì 11 ottobre

Il primo incontro organizzato da Cefriel dal titolo “Artificial Intelligence: dalle applicazioni per il business alle competenze” si terrà venerdì 11 ottobre alle ore 11 e consentirà ai partecipanti di partecipare a un dibattito dedicato all’Intelligenza Artificiale e su come questa stia trasformando settori cruciali come la produzione, la logistica, il marketing e l’IT. Grazie alla presentazione di casi pratici, i partecipanti avranno l’opportunità di comprendere meglio l’impatto reale di queste innovazioni nel mondo aziendale.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, si terrà “Cybersecurity: come affrontare le sfide intervenendo sul fattore umano”. L’evento affronterà il tema della Cybersecurity, con un seminario che metterà al centro il fattore umano nella protezione dei dati. Gli esperti di Cybersicurezza esploreranno le attuali minacce del Cybercrime e discuteranno le sfide che le organizzazioni devono affrontare quotidianamente. L’incontro vuole sottolineare quanto sia cruciale sensibilizzare e formare le persone per migliorare la sicurezza attraverso comportamenti corretti e consapevoli.

Gli eventi di lunedì 14 ottobre

Il primo evento del pomeriggio, alle 17, proposto da Egea Editore, vedrà la presentazione del libro “Inspired by Data” di Giuseppe Mayer, nuovo CEO di Talent Garden, che sarà introdotto dal Direttore Generale di Cefriel Alessandro De Biasio. Il libro offre uno spunto di riflessione su come l’Intelligenza Artificiale stia rivoluzionando la comunicazione aziendale, mostrando come queste tecnologie possano supportare e amplificare la creatività umana.

A seguire, alle 18.30, sarà il turno dell’evento “Il potere ai lettori”, organizzato da bookabook, una conferenza dedicata al potere della parola e di come nel mondo digitale esprimere un’idea, una preferenza, un’opinione sia fondamentale per definire il successo di un libro o di una serie TV. Il confronto partirà da una riflessione su come i motori di ricerca generici e oggi la SEO assumano un ruolo sempre più rilevante anche nei motori interni alle piattaforme e agli ecommerce. Un mondo che sta per venire però conteso o più probabilmente potenziato dalle nuove intelligenze artificiali. In tutto questo sopravvive, sopravviverà e diventerà più centrale il potere del passaparola, del consiglio “umano”?
All’incontro prenderanno parte Paolo Andrico e Paolo Corbetta (autori della serie Drunk Fury), Luca Zorloni (autore del libro Il Paese più bello del mondo). Modera Tomaso Greco, editore bookabook.

 
Contact details
Chiara Attieri