Italia Concerti
presenta
MAURIZIO CASAGRANDE
in
La Prova del Nove
tra musica, comicità e imprevisti sul palco
La Prova del Nove con Maurizio Casagrande in compagnia di Ania Cecilia e Bruno Galasso e i musicisti Giuseppe Iervolino, Sergio Dileo e Salvatore Rainone, è l’imperdibile spettacolo scritto dallo stesso Casagrande e Francesco Velonà.
Una commedia in cui l’attore e regista propone un mix di canzoni coinvolgenti, sketch divertenti e momenti di riflessione, il tutto condito da risate e ironia.
Casagrande, con il suo stile unico, racconta la preparazione di uno spettacolo che, tra imprevisti e complicazioni, si trasforma in un’avventura imprevedibile. Un produttore scettico, una cantante riluttante e musicisti confusi creano il caos, dimostrando che, a volte, anche le migliori intenzioni si scontrano con la realtà. La Prova del Nove è una commedia che gioca con le aspettative e le difficoltà di realizzare un progetto, ma che, alla fine, regala al pubblico una serata di puro divertimento.
«Voglio fare uno spettacolo musicale, fresco, divertente. Questo mi sono detto quando ho deciso di portare in scena questa idea, fatta di belle canzoni, di racconti interessanti, di sketch, di piccoli momenti di riflessione diluiti in una risata in compagnia di bravissimi attori, cantanti e musicisti. Tutto perfetto, tutto possibile, ma si sa, le cose non vanno mai come vorremmo, almeno per me – racconta Casagrande.
La Prova del Nove, come suggerisce il titolo, diventa così un gioco teatrale che mette alla prova la riuscita dello spettacolo stesso, con risultati esilaranti. Un produttore che non si fida del mio lavoro, una cantante che tutto vorrebbe fare tranne che esibirsi al mio fianco, dei musicisti che non hanno neanche capito con chi stanno lavorando (non lo dico in senso figurato, è che non hanno proprio capito come mi chiamo) e per quanto io sia convinto che la maggior parte dei complotti non esistono, questa volta dovrò ricredermi.
Si sa che La Prova del Nove serve a capire se l’operazione è stata fatta nel modo giusto ma (e anche questo è un dato incontrovertibile) non sempre la prova del nove funziona e la serata che vedrete ve lo dimostrerà. Buon divertimento… voi che potete!»
Uno spettacolo con cui Maurizio Casagrande sorprende e spiazza, coinvolgendo con ironia ed intelligenza in una commedia ricca di colpi di scena.