Alla ricerca dell’anello perfetto: Klarna racconta come la “ring-spiration” conquista i cuori e i motori di ricerca - Probeat Agency

Compatibility
Save(0)
Share

Altro che offerte tech: a novembre, il vero affare si chiama anello di fidanzamento! Lo svela Klarna, la rete di pagamenti e shopping basata sull’intelligenza artificiale, che ha analizzato le ricerche effettuate dai suoi utenti tra ottobre 2024 e febbraio 2025*, rivelando che gli oggetti più sognati non hanno schermo né batteria, ma brillano al dito.

A volte basta una foto – quella giusta, magari su Instagram – per far partire una ricerca. Un dettaglio, un taglio, una proposta virale… ed è subito “ring-spiration”!

Durante il mese del Black Friday – complice l’atmosfera delle feste e, forse, la voglia di anticipare un fatidico “sì” sotto l’albero – si è registrata una vera e propria impennata nelle ricerche di anelli di fidanzamento rispetto al mese precedente. In particolare: 

+756% di ricerche per anelli con diamante 
+252% per fedi in oro
+130% per i modelli marquise cut. Non a caso, come quello sfoggiato da Selena Gomez nel suo post di fidanzamento virale!
+71% per anelli in argento
+58% per gli anelli di fidanzamento in generale
+48% per i romantici pear cut

Pochi mesi dopo, è San Valentino ad accendere un nuovo boom di ricerche più romantiche che mai. Confrontando i dati delle ricerche degli utenti di febbraio 2025 con quelli dei 30 giorni precedenti, emerge un chiaro e rinnovato interesse verso i pegni d’amore perfetti da regalare – o semplicemente da sognare:

+1.236% per gli anelli in oro rosa
+345% per il classico oval cut
+84% per i delicati cushion cut, ideali per chi cerca uno stile senza tempo. Ed è lo stesso taglio scelto da Tom Holland per la proposta a Zendaya: un diamante da capogiro, avvistato per la prima volta al dito dell’attrice sul red carpet dei Golden Globes 2025. Un’apparizione che ha riacceso l’interesse per questo design classico e raffinato, tra i più cercati del periodo!

Con partner esclusivi come Dodo, Pandora e Swarovski, trovare l’anello perfetto con Klarna è più facile, sicuro e flessibile che mai. Perché l’amore non ha prezzo, ma può avere 3 comode rate senza interessi!

*NotaI dati si riferiscono alle ricerche effettuate sulla piattaforma Klarna tra ottobre 2024 e febbraio 2025 nei mercati del Sud Europa: Italia, Spagna, Francia e Portogallo.

Contact details
Ufficio Stampa