Lynk & Co sorprende durante la Milano Design Week con la live performance dell’artista Red Longo - Probeat Agency

Compatibility
Save(0)
Share

Milano, 15 aprile 2025 – In occasione della Milano Design Week, Lynk & Co ha sorpreso il pubblico con un’inedita attivazione creativa all’interno del suo Club di Corso Venezia 6. In collaborazione con il collettivo di design Epoi, il brand ha ospitato il talk “The Next Day of Car Design – Dove l’Innovazione incontra la Sostenibilità”, con la moderazione dei co-founder della community Agnese De Angelis e Andrea Pedulli e la partecipazione di Zehao Liu, Chief Designer di Lynk & Co Design e Founder di Solaris Community.

La serata ha raggiunto il suo apice con la performance a sorpresa dell’artista contemporaneo Red Longo, il quale grazie al supporto del team del suo studio creativo Spazio Koch, ha trasformato una Lynk & Co 02 bianca in un’opera d’arte in movimento. Utilizzando colori accesi e bombolette spray, Red ha dato vita alla sua iconica serie “volti”, offrendo uno sguardo originale su identità e cultura attraverso un’estetica espressiva ispirata ai cartoon degli anni ‘40 e ‘60. L’auto si è letteralmente trasformata davanti agli occhi del pubblico, unendo mobilità e arte.

Durante tutta la settimana, il Club Lynk & Co ha inoltre esposto una mostra curata da Aeditto, con arredi sostenibili realizzati da alcuni artisti della Solaris Community, tra cui spiccano le opere di Giulia Ber Tacchini e Karim Rashid. A caratterizzare l’ingresso dello spazio, un’imponente installazione in carta riciclata firmata EX-FIGURA, che ha introdotto i visitatori in un ambiente dove il design trova il suo vero significato.

L’evento ha confermato l’impegno di Lynk & Co verso l’innovazione sostenibile, la collaborazione creativa e una visione della mobilità sempre più vicina all’esperienza culturale.

Contact details
Ufficio Stampa