Aurora Tognetti (Carabinieri) e Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) sono le due finaliste azzurre nella terza tappa della World Cup 2025 di Pentathlon Moderno, in corso a Pazardzhik, in Bulgaria. Le due pentatlete italiane hanno superato le semifinali disputate oggi, mentre è rimasta fuori di poco Alice Rinaudo (Fiamme Oro).
Nella semifinale A Beatrice Mercuri, dopo una bella prova nel Seeding Round, ha vinto la prova a eliminazione diretta nella scherma e ha chiuso la sua semifinale con il punteggio di 1407. Davanti a tutte ancora l’egiziana Farida Khalil che ha ulteriormente migliorato il record nella prova a ostacoli in 29:30 e chiuso con 1423 punti. Ottima prova di scherma anche per Aurora Tognetti nella semifinale B con vittoria nell’eliminazione diretta, assieme al secondo tempo nella prova a ostacoli (33:87). La campionessa italiana ha chiuso a 1389 punti, mentre Alice Rinaudo con 1365 è rimasta di poco fuori dalla finale.
La finale femminile è in programma domenica 11 maggio, dalle 8.30 ora italiana e sarà trasmessa in diretta sull’Uipm tv (https://uipm.tv/), mentre domani si svolgeranno le semifinali maschili che vedranno impegnati Matteo Cicinelli (Carabinieri), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) e Roberto Micheli (Fiamme Oro).
Questo il programma delle gare:
Sabato 10 maggio: Semifinale Maschile (Scherma Direct Elimination, Ostacoli, Nuoto, Laser Run)
Domenica 11 maggio: Finale Femminile e Maschile (Scherma Direct Elimination, Ostacoli, Nuoto, Laser Run)
Foto: UIPM World Pentathlon/Théo Kine