Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Sarà di nuovo possibile accedere al contributo dedicato ai Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche

Da giovedì 15 gennaio p.v. sarà, di nuovo, possibile accedere al contributo dedicato ai Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche. I Comuni interessati possono presentare domanda, unicamente, in modalità online, l’accesso alla piattaforma è consentito con SPID, CNS/CRS o CIE, attraverso il link reperibile sul portale “FVG accessibile”. Tutte le informazioni (modalità di presentazione, misura dell’incentivo, termini), sono disponibili alla sezione “Contributi” (dalla Home page del portale seguire il percorso “Per i Comuni” – “Contributi” - “Contributi ai Comuni per i PEBA (art. 8 bis, comma 1)”).

Con il costante sostegno finanziario ai PEBA, la Regione conferma, ancora una volta, la volontà di procedere nel percorso orientato al raggiungimento di un territorio urbano sempre più accessibile e inclusivo. I PEBA rappresentano uno degli strumenti più importanti nell’ambito del sistema regionale dell’accessibilità e con il supporto offerto ai Comuni e ai professionisti del settore, declinato in strumenti e incentivi regionali specifici, a oggi, più della metà dei Comuni della nostra regione si sono già dotati di almeno un PEBA.

Si ricorda che il portale FVG accessibile costituisce una delle principali fonti d’informazione in materia di accessibilità, in particolare, dei contesti pubblici urbani.

Vedi qui

 
Coordonnées