15 Gennaio, 2026
Disponibile da oggi la nuova RES Suite 7
L’attesa è finita: RES Suite 7 è da oggi disponibile per i nostri clienti. Si tratta di un’evoluzione tecnologica profonda, che coinvolge in modo trasversale diversi prodotti e ridefinisce l’architettura complessiva della piattaforma.
A seguito del ciclo continuo di aggiornamenti maturato nel corso della versione 6, questa release vede infatti un ripensamento strutturale finalizzato a rendere la suite più moderna, interoperabile e scalabile, in linea con le esigenze attuali dei clienti enterprise.
Le nuove implementazioni hanno un duplice obiettivo: da un lato, aggiornare le tecnologie di base per migliorare prestazioni, sicurezza e apertura verso ecosistemi applicativi eterogenei; dall’altro, introdurre modalità di analisi e visualizzazione più evolute, per governare la complessità crescente dei sistemi e rispondere ai requisiti operativi e regolamentari emergenti.
Il percorso di evoluzione si è concentrato in particolare su quattro direttrici:
- Potenziamento delle capacità di analisi: la suite offre strumenti più evoluti per interpretare le performance applicative e schedulate, ampliando la profondità delle analisi che i clienti possono eseguire sui propri sistemi.
- Maggiori possibilità di integrazione dei dati: le informazioni prodotte dai moduli di RES Suite possono essere integrate con maggiore facilità all’interno di strumenti e piattaforme già presenti presso i clienti, favorendo un utilizzo coordinato e trasversale dei dati.
- Evoluzione dell’interfaccia grafica: il rinnovamento delle UI migliora l’usabilità complessiva, rendendo più immediata la consultazione dei contenuti e semplificando il lavoro quotidiano dell’utente.
- Anticipazione dei requisiti di compliance: la suite introduce meccanismi pensati per supportare esigenze regolamentari emergenti facilitando la documentazione semi-automatica dei sistemi informativi e la dimostrazione della conformità.
Vuoi saperne di più su RES Suite 7?
Mercoledì prossimo, 21 gennaio 2026, terremo un webinar online per conoscere le principali novità della versione 7: un’architettura rinnovata pensata per ambienti ibridi e cloud, nuove integrazioni basate su AI e NLP, un’interfaccia più moderna e un modello operativo progettato per semplificare il lavoro dei team IT che gestiscono i sistemi complessi.
ISCRIVITI ORA AL WEBINAR!
Dalla fine degli anni ’90 Gruppo RES propone con la propria Suite strumenti nell’ambito della System e dell’IT Governance.
RES Suite è costituita da una vasta gamma di tool e soluzioni indipendenti ma sinergiche tra loro, classificabili per aree tematiche.
Condividi questo articolo
Scarica il white paper Low Code a supporto della modernizzazione dei processi
COMPILA IL FORM PER RICEVERE IL CASO DI SUCCESSO
Questo si chiuderà in 0 secondi