Per le MPMI contributi a fondo perduto pari al 60% fino ad un importo massimo di € 10.000,00.
Vi informiamo che la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi ha pubblicato il Bando Connessi “Contributi per lo Sviluppo di Strategie Digitali per i mercati globali” Anno 2026 a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese di ogni settore economico, con sede legale e/o unità operativa attiva nel territorio della CCIAA di Milano, Monza Brianza, Lodi, che intendono realizzare interventi finalizzati a sostenere lo sviluppo commerciale sui mercati esteri e ad incrementare le competenze interne delle aziende nei temi del Digital Export e dell’Intelligenza Artificiale.
Per le imprese un contributo a fondo perduto pari al 60% fino ad un importo massimo di € 10.000,00. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di 4.000,00 euro.
Il bando si aprirà il 5 febbraio 2026. Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica attraverso il portale https://restart.infocamere.it/ a partire dalle ore 9:00 del 5 febbraio 2026 fino ad esaurimento fondi e comunque entro e non oltre Il 9 aprile 2026. Ogni impresa richiedente potrà presentare una sola domanda di contributo. Le domande di agevolazione verranno valutate con procedura “a sportello”, esclusivamente in base all’ordine cronologico di ricevimento.