HIGHLINE Milano sceglie Disclosers per le attività di PR, Digital PR e Media Relations - Disclosers

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

HIGHLINE Milano affida a Disclosers le attività di PR, Digital PR e media relations a supporto del lancio del nuovo polo culturale sospeso sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei progetti di riqualificazione culturale più attesi del 2026.

L’incarico prevede la definizione del posizionamento strategico del progetto, la gestione delle relazioni con i media italiani e internazionali e il coordinamento delle attività di comunicazione in vista dell’apertura al pubblico prevista per il 6 febbraio 2026.

Il nuovo corso di HIGHLINE nasce da un importante intervento di restauro conservativo e da una visione culturale fondata su tre pilastri: nuove generazioni, territorialità e sostenibilità. 

Un progetto che restituisce alla città spazi storici rimasti chiusi per anni e che, per la prima volta, apre al pubblico luoghi iconici come la Sala degli Orologi, sede della storica Centrale degli Orologi di Milano del 1932, oggi trasformata in un ArtSpace dedicato all’arte contemporanea e ai talenti emergenti.

Accanto alla riapertura della Skywalk panoramica, ripensata nei flussi e nell’esperienza, e alla nuova Terrazza Panoramica con vista sul Duomo, HIGHLINE Milano si propone come un luogo vivo e partecipato, capace di intrecciare patrimonio storico, produzione culturale e nuove forme di fruizione.

Disclosers affiancherà il team di HIGHLINE Milano nel racconto di questo progetto, valorizzandone la dimensione culturale, l’impatto urbano e il modello di gestione guidato da un team italiano under 35, che ha saputo coniugare tutela del patrimonio e visione contemporanea.

HIGHLINE Milano è un progetto che lavora sulla profondità: recupera luoghi simbolici e li rende accessibili attraverso una proposta culturale solida, inclusiva e orientata al futuro. Raccontarlo richiede un lavoro di posizionamento attento, capace di parlare sia al pubblico italiano sia a quello internazionale – commentano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, co-fondatori di Disclosers – Il nostro obiettivo è accompagnare il lancio costruendo una narrazione coerente, credibile e all’altezza del valore culturale del progetto”.

Il rilancio di HIGHLINE Milano è promosso da Duomo 21 S.r.l., vincitrice del bando comunale per il ripristino del percorso panoramico turistico, ed è stato reso possibile grazie alla collaborazione con sponsor e partner che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo percorso secondo i principi di sostenibilità ambientale, valorizzazione del territorio e promozione delle nuove generazioni creative.

Coordonnées
Redazione