BMW Motorrad a MBE 2026 Innovazione e Passione su Due Ruote

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

[ 21 Gennaio 2026 ]

BMW Motorrad al Motor Bike Expo Verona 2026: Innovazione e Passione su Due Ruote

BMW Motorrad presenterà al Salone del Motor Bike Expo di Verona la gamma rinnovata e la nuova BMW F 450 GS

Dal 23 al 25 gennaio 2026, BMW Motorrad presenterà al Salone del Motor Bike Expo di Verona la gamma rinnovata e la nuova BMW F 450 GS.

Verona. BMW Motorrad Italia conferma la sua presenza al Motor Bike Expo (MBE) di Verona, uno degli eventi più attesi e prestigiosi nel panorama europeo dedicato alle moto cruiser e alla customizzazione.

Nel padiglione 6, uno stand di quasi 500 mq accoglierà appassionati e curiosi, presentando la gamma rinnovata e le novità più rilevanti per il 2026.

Un 2025 di successi in un mercato sfidante

Nonostante un mercato moto italiano complessivo in flessione del 6,6% (317.684 unità), BMW Motorrad ha raggiunto un nuovo record assoluto con 16.744 unità vendute (+1,2% rispetto al 2024), consolidando la leadership nel segmento premium con una quota del 42,2%, in crescita di 9,5 punti percentuali. L’Italia si conferma così il terzo mercato globale per il BMW Group.

Un motivo di orgoglio è anche rappresentato dal fatto che la BMW R 1300 GS e la BMW R 1300 GS Adventure sono stati i modelli più venduti in Italia nel segmento moto oltre 500 cc, un risultato senza precedenti nella storia del marchio nel Paese.

Le chiavi del successo? Un’offerta prodotto di eccellenza: negli ultimi due anni BMW Motorrad ha lanciato 30 modelli tra nuovi e restyling, mantenendo il marchio all’avanguardia.

Oltre alla qualità del prodotto, un valore distintivo di BMW Motorrad è l’integrazione nell’ecosistema BMW Group, che permette un’offerta completa e coerente tra auto e moto, comprendente servizi post-vendita, app digitali, soluzioni finanziarie e un ricco calendario di eventi esclusivi.

BMW Motorrad non è solo un marchio: è una community di appassionati, una promessa di innovazione e un’esperienza di guida senza pari.

BMW Motorrad al Motor Bike Expo 2026: un’esperienza da non perdere

Al MBE di Verona, BMW Motorrad Italia presenta una gamma rinnovata e variegata, suddivisa in due aree tematiche principali:

Heritage e Motori Boxer Raffreddati ad Aria, con protagonisti i modelli R 12 e R 18, tra cui la R 12 nineT con il pacchetto accessorio “The Tracker”, che trasforma la moto in una flat track racer dallo stile puro e dinamico, con elementi estetici e funzionali dedicati, e la R 12 G/S, grande successo del 2025. L’area ospita anche la sezione Touring con la BMW R 1300 RT, la R e la K 1600 B.

Spirit of GS: l’intera gamma GS sarà in mostra, dalla nuova BMW F 450 GS, che debutterà sul mercato nel 2026, fino alla nuova colorazione White Aluminium Matt della BMW R 1300 GS Trophy.

Al centro dello stand, spicca la spettacolare BMW R 1300 R “TITAN”, un vero e proprio capolavoro di design e dinamismo, nata dalla passione di un gruppo di dipendenti BMW Motorrad, che reinterpretano la sprint racer su base R 1300 R.

Inoltre, nel padiglione custom, saranno esposte diverse special tra cui le due moto personalizzate “The Speed Sisters”, nate nella Foresta Bavarese che interpretano in modo unico le cruiser BMW R 12 e R 18, con una palette cromatica ispirata al clima della regione.

BMW F 450 GS: la nuova compagna per i giovani piloti

La BMW F 450 GS è una vera GS per la classe A2 (patente da 18 anni in su), con 48 CV, pensata per un pubblico ampio che cerca agilità, versatilità e piacere di guida sia su strada sia in fuoristrada. Dotata di motore bicilindrico in linea innovativo, con tecnologia BMW Easy Ride Clutch (ERC), e una serie di modalità di guida avanzate, la F 450 GS rappresenta il nuovo punto di riferimento nelle adventure bike sportive per giovani motociclisti e non solo.

Le quattro varianti di allestimento (Basic, Exclusive, Sport e Trophy) offrono ampie possibilità di personalizzazione e dotazioni di alta qualità, a partire da prezzi competitivi.

Motor Bike Expo 2026
23-25 gennaio 2026 – Veronafiere

Coordonnées
Thomas Pettenò