Cucciolo buttato in un sacchetto di plastica: Lucky, 3 mesi, ha ancora tanta paura. Aiutaci a curarlo

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Gli abbandoni non si arrestano nemmeno in pieno inverno, come successo al piccolo Lucky, un maschietto di circa 3 mesi, ritrovato chiuso in un sacchetto di plastica lungo il litorale di Campofelice, in provincia di Palermo. Da solo, senza via di fuga, il piccolo era stato gettato accanto a dei sacchetti della spazzatura.  Per fortuna, alcuni passanti hanno avvertito i suoi guaiti, allertando subito i volontari dell’OIPA.

Oggi Lucky è salvo, ma porta ancora addosso la paura di ciò che ha vissuto. È terrorizzato dalle persone, perché l’essere umano è stato la sua prima ferita, ma  dentro di lui c’è un cucciolo che vuole vivere, giocare, sentirsi finalmente al sicuro.

I volontari lo stanno curando per la rogna di cui è stato trovato affetto, e chiedono un sostegno a chiunque possa offrirlo per riuscire a completare il suo percorso terapeutico fino a completa guarigione e garantirgli tutte le visite veterinarie necessarie per affidarlo in adozione in salute.

Ovviamente, non appena sarà tornato in forma, Lucky avrà bisogno di trovare una famiglia paziente, che sappia rispettare i suoi tempi, che non pretenda subito fiducia, ma la costruisca giorno dopo giorno, con gesti gentili e amore vero.

Per informazioni sull’adozione di Lucky e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Campofelice (PA)

Coordonnées
oipaitalia