ANIMA CONFINDUSTRIA promuove la partecipazione collettiva delle aziende italiane, con il format ANIMA Italian Pavilion, a SAMOTER 2026, in programma a Verona dal 6 al 9 maggio 2026.
SAMOTER rappresenta il principale appuntamento fieristico in Italia dedicato alle macchine, tecnologie e soluzioni per il settore delle costruzioni, con un forte orientamento all’innovazione, alla sostenibilità e all’evoluzione delle filiere industriali collegate. In questo contesto, ANIMA Confindustria parteciperà con un focus specifico sul settore minerario e delle materie prime critiche.
La partecipazione collettiva ANIMA mira a favorire il posizionamento e l’inserimento delle imprese italiane nella filiera mineraria internazionale, valorizzando competenze, tecnologie e soluzioni Made in Italy. Nell’ambito della manifestazione, ANIMA organizzerà inoltre due convegni tematici dedicati al settore minerario e alle materie prime critiche, creando occasioni di confronto con istituzioni, operatori e stakeholder nazionali e internazionali.
La collettiva ANIMA Italian Pavilion offrirà alle aziende partecipanti un’opportunità concreta di visibilità, networking e sviluppo di relazioni commerciali in un contesto fieristico di riferimento per l’intera filiera delle costruzioni e delle tecnologie industriali ad essa collegate.
Quote di partecipazione:
- Aziende Associate ANIMA: € 2.300,00 + IVA (se dovuta)
- Aziende Non Associate: € 2.800,00 + IVA (se dovuta)
In allegato il modulo di adesione, necessario per confermare la partecipazione, nonché il progetto dello stand ANIMA Italian Pavilion.
Scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione; 15 febbraio 2026