Webinar ANIMA | Iperammortamento 2026

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

La Legge di Bilancio 2026 (L. 199/2025) ha reintrodotto un nuovo regime di iperammortamento per gli investimenti in beni strumentali nuovi effettuati tra il 1° gennaio 2026 e il 30 settembre 2028. La misura, già in vigore, prevede tre livelli di maggiorazione del costo – 180%, 100% e 50% – in funzione dell’entità dell’investimento.

  Uno degli aspetti più rilevanti della nuova disciplina è la verifica del criterio del made in EU, requisito essenziale per l’accesso all’agevolazione e tema che sta generando particolare attenzione tra le imprese.

  Per supportare le aziende nella corretta interpretazione della norma, ANIMA organizza un primo appuntamento dedicato proprio all’analisi di questo elemento chiave, con un approfondimento tecnico-operativo in attesa della pubblicazione del decreto attuativo.

Il webinar si terrà il 5 febbraio alle ore 15.00, a cura di ANIMA e Confindustria, in collaborazione con Icim Group e EasyFrontier.

Partecipazione gratuita a numero chiuso con iscrizione obbligatoria attraverso in piattaforma GoToWebinar, è possibile presentare le proprie domande attraverso il form.

Ulteriori necessità o chiarimenti: webinar @ anima.it

Coordonnées