Compatibilité
Sauvegarder(0)
Fondazione Prada omaggia Kleber Mendonça Filho con una retrospettiva presso il cinema Godard di Milano
23 Gennaio 2026Fondazione Prada ha deciso di omaggiare Kleber Mendonça Filho con una retrospettiva presso il cinema Godard di Milano, e noi non potremmo essere più felici di partecipare con i titoli parte del nostro catalogo!
- 3 gennaio ore 18:00 – “Bacurau” (2019), vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes. In un futuro prossimo, Bacurau, un piccolo centro del sertão brasiliano, piange la perdita della matriarca Carmelita, che è vissuta fino a 94 anni. Giorni dopo, gli abitanti apprendono che la loro comunità è scomparsa dalla maggior parte delle mappe satellitari. Tra fantascienza, western e slasher, il film è una riflessione sulla resistenza dei giusti verso il potere.
- 24 gennaio ore 21:00 – “L’Agente Segreto” (2025), è la storia di Marcelo, interpretato da uno straordinario Wagner Moura, un uomo in fuga da un passato pericoloso, che si rifugia a Recife nella speranza di salvezza. Pluripremiato a Cannes con due Palme d’Oro e ai Golden Globes con ben due vittorie, adesso candidato agli Oscar come Miglior Film Internazionale e Miglior Casting. Il film più bello e atteso dell’anno.
- 25 gennaio ore 18:00 – “Retratos Fantasmas” (2023), presentato al Festival di Cannes, è un intenso ritratto di Recife, città natale di Kleber nel nord del Brasile, raccontata attraverso il cinema, la memoria e le sue trasformazioni urbane.
Tutti e tre i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ci vediamo al Cinema Godard, Milano, per rendere omaggio ad uno dei grandi protagonisti del cinema contemporaneo, aspettando “L’Agente Segreto” in arrivo nelle sale italiane dal 29 gennaio, con Minerva Pictures, Filmclub Distribuzione, in collaborazione con Rarovideo Channel!
minervapictures