Il burundese Egide Ntakarutimana e l’azzurra Nadia Battocletti vincono il 69° Campaccio Cross Country - RunToDay

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Vittoria in scioltezza per il burundese Egide Ntakarutimana
Nadia Battocletti regina del 69° Campaccio

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Il clima è quello giusto, pioggia e atmosfera pungente per un Campaccio in piena regola, con il fango in cui affondare per uno spettacolo assicurato.

Alle 11.25, come da programma, l’apice delle emozioni, con la batteria dei campioni internazionali a sgomitare per il posto nell’albo d’oro, seguiti, alle 12.08 dalla batteria femminile.

La gara maschile

La gara maschile ha incoronato il burundese Egide Ntakarutimana, solo al traguardo in 30:38, dopo un attacco che ha lasciato indietro l’ugandese Dolphine Chelimo, secondo in 30:45, ed il burundese Celestin Ndikumana, terzo in 30:45.     
Primo degli italiani e sesto assoluto, dopo una gara di grande coraggio, Luca Alfieri (Atl. Casone Noceto) con il crono di 31:06.

La gara femminile 

Primo giro di ricognizione con gruppo compatto dal quale,  al secondo giro, si sono staccate l’azzurra Nadia Battocletti (GS Fiamme Azzurre), Elvanie Nimbona (Caivano Runners), Giulia Zanne (Atl. Brescia 1950) e la burundese Francine Niyomukunzi. Fila allungata a metà del secondo giro quando Nadia Battocletti ha iniziato ad impartire un ritmo decisamente più veloce al quale hanno provato a resistere Elvanie Nimbona, Emily Collinge e Francine Niyomukunzi, tutte con un ritardo di 10 secondi all’inizio del terzo giro.

Vittoria in scioltezza per Nadia Battocletti che ferma il cronometro a 21:10, rifilando alla rivale burundese Francine Niyomukunzi che chiude in volata in 21:32, anticipando Elvanie Nimbona che, con 21:33, l’ha spuntata a sua volta su Emily Collinge. Il podio italiano è completato da Lucia Arnoldo, (Atl. Dolomiti Belluno), quinta assoluta in 21:52.

Diretta sportface.it

Diretta Sportface live streaming dalle 13.10 alle 14.40 (Cadette/i, Esordienti, Allieve/i), gare Internazionali e Chilometro Inclusivo a disposizione on demand dal pomeriggio di domenica. 

Coordonnées
Daniela De Stefano