Ciclone Harry: un miliardo non basta per risollevare la Sicilia

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

“La furia del ciclone Harry ha colpito con una violenza senza precedenti la Sicilia orientale, stravolgendo il paesaggio, distruggendo interi centri abitati e mettendo in ginocchio famiglie, imprese e agricoltura. In soli due giorni, la morfologia del territorio è cambiata radicalmente: non esiste più nulla di ciò che c’era prima”. Così Ruggero Pastorella Segretario di Federcontribuenti Sicilia Orientale. “Il miliardo annunciato dal Governo  – fa presente Pastorella – rappresenta una cifra simbolica, ma assolutamente insufficiente rispetto all’entità del disastro. Servono almeno altri 2 miliardi di euro immediatamente, per far fronte alla prima emergenza e avviare un vero piano di ricostruzione”.

Federcontribuenti fa appello al Governo affinché si attivi subito con l’Unione Europea per accedere al Fondo di Solidarietà per le Emergenze Climatiche, e coinvolga le autorità locali e le categorie produttive nella gestione di questi fondi, “evitando sprechi e inutili burocrazie”.

“La Sicilia – conclude Pastorella -ha bisogno di risposte serie, concrete e immediate. Le “noccioline” non bastano quando un intero territorio è stato spazzato via”.

AIUTACI AD AIUTARE

Abbiamo rifiutato da sempre i finanziamenti pubblici previsti per le grandi Associazioni perché, la nostra politica, prevede di sedere al tavolo dei cittadini e non dei politici. Oltre all'assistenza e alla tutela in tutte e le sedi per quanto riguarda il diritto bancario, fiscale, tributario, commerciale verso contribuenti, utenti e consumatori il nostro impegno é anche di dotare i nostri iscritti di servizi importanti nel pieno rispetto del Codice del Consumatore.

Entra in Federcontribuenti e troverai un mondo di servizi, tutela e offerte senza sorprese.

Sostienici → Iscriviti →

Coordonnées
Lemma