AccessiWay rinnova l’incarico a Disclosers per le attività di PR e Media Relations - Disclosers

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

AccessiWay, realtà di riferimento in Europa per le soluzioni di accessibilità digitale, annuncia il rinnovo dell’incarico per la gestione delle attività di PR e Media Relations a Disclosers (https://disclosers.it/), agenzia di PR e Media Relations con sede a Milano.

La società è nata a Torino nel 2021 da un’idea di Amit Borsok, Gianni Vernetti e ​​Eldad Bar-Noon, con lo scopo di rendere internet un luogo più accessibile alle persone con disabilità. Oggi fa parte di team.blue, gruppo tech che opera nei servizi digitali alle imprese. Quelli della Diversity & Inclusion e la Corporate Social Responsibility sono temi sempre più importanti e al centro delle politiche aziendali sia nel settore pubblico sia in quello privato: per garantire pari diritti e opportunità, è necessario che anche Internet abbatta ogni barriera causa di discriminazione. 

Questa è la vision di AccessiWay, che ha già supportato oltre 1500 aziende a rendere i loro siti più accessibili e fruibili da tutti. L’azienda, inoltre, nel 2024 ha ricevuto il premio DNA Award, destinato a piccole, medie e grandi imprese italiane per le migliori progettualità e best practice di inclusione delle diversità, ed è stata selezionata LinkedIn Top Startup. 

Il rinnovo di incarico per le attività di PR e Media Relations a Disclosers si fonda su un percorso di comunicazione e di narrazione mediatica che ha saputo portare il tema dell’inclusione digitale al centro dell’agenda mediatica nazionale ed estera. 

In un panorama in cui circa 13 milioni di italiani vivono con una disabilità e il 98% del web mondiale presenta ancora barriere insormontabili, il lavoro di AccessiWay è diventato fondamentale per tutti i settori, anche alla luce dell’entrata in vigore dell’European Accessibility Act lo scorso 28 giugno.

L’efficacia di questa narrazione ha trovato il suo culmine in iniziative di alto profilo come l’Accessibility Summit di Torino, che ha visto AccessiWay dialogare con partner istituzionali e tecnologici di rilievo, oltre che in una crescita strutturale che ha portato all’apertura di un nuovo hub ad Amburgo. 

Raccontare una realtà come AccessiWay significa dare voce a un cambiamento culturale necessario – spiegano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, co-fondatori di Disclosers – Continueremo a lavorare sulla costruzione e sul consolidamento della reputazione dell’organizzazione, consapevoli che non si tratta solo di “comunicare una tecnologia”, ma di promuovere un diritto fondamentale attraverso una narrazione autorevole e trasparente”.

Coordonnées
Redazione