Si terrà venerdì 30 gennaio alle ore 17.30, presso l’Aula Magna dell’ISIS Fermo Solari di Tolmezzo (UD), la conferenza di presentazione del nuovo Percorso Superiore Quadriennale GeoForestale, sostenuto dal Cluster Legno Arredo e Sistema Casa FVG Società Benefit e da Legno Servizi Forestry Cluster FVG.
L’incontro sarà l’occasione per presentare il nuovo corso e illustrarne il valore strategico per il territorio e per il sistema foresta legno regionale.
L’iniziativa è rivolta a famiglie, studenti, imprese, professionisti e attori della filiera, interessati a conoscere un percorso formativo progettato per rispondere ai fabbisogni reali del mondo produttivo forestale e favorire l’ingresso di nuove competenze nel settore.
Interverranno:
-
Manuela Mecchia, Dirigente scolastica dell’ISIS Fermo Solari
-
Edi Snaidero, Presidente Cluster Legno Arredo e Sistema Casa FVG Società Benefit
-
Mirco Cigliani, Presidente Legno Servizi Forestry Cluster FVG
-
Silvia Monai, Docente dell’ISIS Fermo Solari
Il nuovo indirizzo è il risultato di una collaborazione strategica tra mondo della formazione e sistema produttivo, fortemente voluta dalla Dirigente scolastica Manuela Mecchia, dal Presidente di Legno Servizi Forestry Cluster FVG Mirco Cigliani, dal Direttore Generale di FederLegnoArredo Carlo Piemonte e dal Presidente del Cluster Legno Arredo e Sistema Casa FVG Società Benefit Edi Snaidero.
A sostenere il progetto anche numerose realtà regionali, tra cui Formedil Udine, ITS Academy Malignani, ITS Alto Adriatico, Cigliani Primo Srl, la rete di impresa Terre dei Valori e AIBO FVG.