28 febbraio 2026 FASP – PPAN

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

PPAN ha partecipato alla presentazione del progetto di social housing nel quartiere Falchera a Torino, un intervento di rigenerazione urbana promosso dal Fondo Abitare Sostenibile Piemonte (FASP), gestito da Investire SGR, con la partecipazione di CDP Real Asset SGR, della Fondazione Compagnia di San Paolo e delle principali fondazioni di origine bancaria piemontesi

Il progetto prevede la realizzazione di 263 nuovi alloggi a canone convenzionato, destinati alla locazione calmierata, per un investimento complessivo di circa 60 milioni di euro. L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di investimento del FASP pari a oltre 150 milioni di euro, che ha già consentito la realizzazione di circa 1.000 alloggi di social housing sul territorio piemontese. L’intervento è sostenuto anche da risorse europee nell’ambito del Fondo Piani Urbani Integrati (PUI), gestito dalla Banca Europea per gli Investimenti, con il supporto operativo di Banca Finint e Sinloc, attraverso un finanziamento agevolato di 10 milioni di euro.

All’evento sono intervenuti il Sindaco Stefano Lo Russo e gli Assessori della città di Torino Paolo Mazzoleni e Jacopo Rosatelli.

Coordonnées
admin