Rbsn: fuori oggi il singolo “Small town love” che anticipa il nuovo album di inediti HERE in uscita il 28 novembre

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Rbsn

Dopo This life e Here

esce oggi il terzo singolo

Small town love

che anticipa il nuovo album di inediti

HERE

disponibile dal 28 novembre

su tutte le piattaforme digitali e in vinile

 

     Cover Small town love

Foto Rbsn (c) Federico Zanghì

Esce oggi, venerdì 7 novembre, Small town love, il singolo di Rbsn che, dopo le release Here e This life, aggiunge un altro – ultimo – tassello al percorso che porta all’uscita del nuovo album di inediti Here (ODD Clique) prevista per il 28 novembre su tutte le piattaforme digitali e in vinile.

In Small town love Rbsn costruisce un piccolo universo sentimentale, dove il tempo sembra muoversi in cerchi: due persone che si inseguono, si urtano, si mancano. È una canzone sull’amore in spazi troppo stretti per contenerlo, sull’attrazione che diventa profezia. È uno dei momenti più vivi e diretti del nuovo disco. La voce di Rbsn si intreccia con una voce immaginaria, che si fa respiro, in un dialogo continuo fatto di incastri e di silenzi, dove l’amore è raccontato non come nostalgia ma come esperienza viscerale. Scorre come un discorso tra due presenze che si cercano e si perdono. La scrittura alterna lucidità e sogno e il doppio respiro fa sentire la canzone come un confronto costante, tra chi resta e chi parte, tra desiderio e resa.

È un brano veloce, costruito su un groove R&B moderno, con echi soul e una produzione limpida che lascia spazio al respiro e al corpo del suono. I synth caldi e la ritmica sincopata creano un’atmosfera quasi ipnotica, in cui la melodia si muove come un battito. Un esercizio di equilibrio tra eleganza e istinto, tra introspezione e movimento.

Con Small town loveRbsn conferma la sua capacità di trasformare la canzone pop in qualcosa di più intimo e profetico: un linguaggio dove l’emozione diventa architettura sonora.

Alchimista sonoro che fonde jazz, folk, psichedelia ed elettronica in paesaggi oltre i confini della musica tradizionale con un peculiare percorso artistico dalla forte vocazione internazionale e dal respiro contemporaneo, Rbsn, ancora una volta, guida l’ascoltatore tra visioni future e introspezioni intime attraverso la sua voce magnetica che si incontra con una sapiente sperimentazione digitale in un’estetica cosmica.

Testo Small town love

(A. Rebesani)  

You’ve done nothing wrong
Both your hands on the line but you let it loose
When we thought you were gone for
You were hard on your pride and I got confused
Two rocks in a pond
If you hit me on the side I might trip and woosh
Take all of my thoughts and hand them over
Recipe of love in the hands of time
The spirits and the ghosts that stand above you
Take all of mine, it’s yours
Small hands small town love
Groom and bride story of all
I was your friend before you got lost
You can watch me fall
I was high on the want that I have for you
Thought I was on the forefront
Then our planets collide and I got seduced
My tongue might seem odd
Thought I hated my mind but is really you
If I bite your wounds I’ll have you sooner
I’ll stand by my love to feel the moon turn
Take all of mine, it’s yours
Small hands small town love
Groom and bride story of all
I was your friend before you got lost 

Crediti Small town love

Alessandro Rebesani – Voce, Chitarre, Sampler 
Federico Romeo – Batteria e Percussioni 
Emanuele Triglia – Basso 
Pasquale Strizzi – Tastiere, Pianoforte, Rhodes, Synth 
Engineered and Mixed by Luca Gaudenzi at Pyramid Produzioni 
Vocals Engineered by Andrea Guarinoni at Jedi Sound Studio 
Produced by Alessandro Rebesani, Luca Gaudenzi & Emanuele Triglia 

Bio Rbsn

Classe 1996, Rbsn, moniker artistico di Alessandro Rebesani, nasce a Roma. Frequenta il corso di chitarra al conservatorio Jazz abbastanza per entrare in contatto con una scena floridissima, quella inglese. Durante la sua formazione collabora infatti con l’etichetta Tight Lines e Sofar London, ma anche con Tate Modern: esperienze che gli permettono di creare un sound fortemente influenzato dall’estero sia dal nuovo Jazz made in UK che dall’elettronica contaminata dei club di Londra e Leeds. In Italia condivide il palco con artisti come Kiefer, Anna Calvi, The Blaze, Marco Castello, Fabio Rondanini, Emanuele Triglia, Daniela Pes, Venerus, Willie Peyote e Lauryyn. Nel 2020 pubblica il suo primo EP Soul / Searching con la produzione di Luca Gaudenzi (Pyramid Produzioni) e la partecipazione di Roberto Angelini. Si esibisce per rassegne e programmi importanti come Spring Attitude, Ypsigrock, Propaganda Live e Ricci Weekender di Gilles Peterson, oltre a prendere parte come speaker a TEDx. Si esibisce più volte in Europa tra Londra e Berlino e inizia una collaborazione live e in studio col cantante australiano James Chatburn (collaboratore tra gli altri anche di Jordan Rakei). Collabora con artisti provenienti da varie parti d’Europa come Naima Adams, Nadeem Din-Gabisi di Touching Bass oltre allo stesso James. Nel 2022 è il primo artista italiano nonché il più giovane a essere messo sotto contratto dall’etichetta newyorchese Ropeadope, che dà alle stampe il suo primo disco Stranger Days, apprezzato dagli addetti ai lavori e non solo. Oggi fa parte di ODD Clique, collettivo ed etichetta musicale nato a Roma per celebrare e diffondere ovunque la sua ricca scena musicale caratterizzata da un respiro internazionale. 
Proprio per ODD Clique l’8 marzo 2024 esce il singolo Muro con Marco Castello, seguito da Babanero, lato B del vinile uscito in occasione della release di Muro.
Il 5 settembre 2025 esce This life, primo brano che anticipa il nuovo disco di inediti HERE, in uscita il 28 novembre, che contiene anche il singolo Here pubblicato il 3 ottobre.

Coordonnées
admin