[ 23 Gennaio 2026 ]
AI microfoni di Paolo Ianieri e Guido Meda il designer Aldo Drudi, il team manager Lucio Cecchinello e il pilota Michele Pirro
La giornata di apertura è stata anche quella dei primi incontri con il pubblico dedicati alla velocità, con il palco Sport Stage del Padiglione 12 che ha ospitato i protagonisti della MotoGP che hanno risposto alle domande microfoni del giornalista Paolo Ianieri e dell’ospite d’onore Guido Meda.
A rompere il ghiaccio è stato Aldo Drudi, il designer conosciuto in tutto il mondo per avere, tra le tante altre cose, colorato i caschi di tantissimi piloti del Motomondiale, così come le livree di molti team.
Se per Drudi è stata una “prima volta” a MBE, non altrettanto si può dire per Lucio Cecchinello, frequentatore abituale della manifestazione e titolare dell’omonimo team in MotoGP e dallo scorso anno anche presidente dell’Irta, l’Associazione Internazionale dei Racing Team.
A chiudere la giornata Michele Pirro, collaudatore storico della Ducati: nel pomeriggio ha presentato agli appassionati anche il progetto del Trofeo Future Champ Ducati V2.
A portare i suoi saluti al pubblico di Motor Bike Expo anche il presidente della Federmoto Giovanni Copioli.