Motor Bike Expo apre la stagione 2026 delle due ruote

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Gli esponenti del motociclismo e delle istituzioni presenti al taglio del nastro

Motor Bike Expo 2026 apre ufficialmente la stagione della moto e si conferma il primo, imprescindibile appuntamento fieristico dell’anno in Italia per il mondo delle due ruote. Da venerdì 23 gennaio fino alla serata di domenica 25, la manifestazione accende Verona riunendo appassionati, professionisti e protagonisti internazionali di un settore che rappresenta molto più di un mercato.

Come da tradizione, la cerimonia inaugurale ha visto gli organizzatori Francesco Agnoletto e Paola Somma affiancati da rappresentanti delle Istituzioni e gli esponenti della politica regionale, a testimonianza del ruolo centrale che MBE nel comparto motociclistico. Hanno fatto gli onori di casa il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, Il presidente della Regione Veneto Alberto Stefani ha messo l’accento sull’importanza del valore artigianale delle creazioni esposte. Il sindaco di Verona Damiano Tommasi ha sottolineato come MBE faccia pensare a una vita in movimento e sia centrale per la città di Verona, anche nella prospettiva della mobilità urbana.

Non ha mancato di partecipare Flavio Massimo Pasini, presidente della Provincia di Verona. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso ha inviato il suo saluto senza trascurare interessanti spunti economici. Di grande rilievo la presenza di Damiano Zamana, vice direttore generale della  Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM); di Giovanni Copioli, presidente della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), che ha consegnato un riconoscimento agli organizzatori; e di Alberto Scuro, presidente dell’Automoto Club Storico Italiano (ASI).

Coordonnées
Thomas Pettenò