Marco Perduca interviene a Roma durante “Psychedelia – Dagli stati alterati di coscienza allo sciamanesimo, dalle allucinazioni alle pratiche psicotrope”
Marco Perduca, Coordinatore delle attività internazionali dell’Associazione Luca Coscioni parteciperà a Psychedelia, la prima edizione del festival ideato da CRUSH Collettiva, che esplora il mondo della psichedelia attraverso l’arte, la musica, la letteratura, il fumetto, la scienza, la spiritualità e l’attivismo.
📅 7 febbraio 2026
🕐17:10 – 18
📍 Defrag – Via delle Isole Curzolane 75, Roma
🎟️ Ingresso con biglietto
Il suo intervento troverà spazio nella sezione Mentat Brigade che si terrà sabato 7 febbraio alle ore 17:10 durante la relazione:“Terapie psichedeliche: una questione politica in Italia”, per raccontare il lavoro dell’Associazione a sostegno della ricerca e dell’uso terapeutico degli psichedelici.
Il festival che si terrà in data 7 e 8 febbraio vedrà la presenza di uno stand della Cellula Coscioni Roma dove sarà possibile firmare i nostri appelli e ricevere informazioni riguardo le iniziative portate avanti. Per maggiori informazioni sul programma e modalità di accesso qui il programma completo
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.