MBE AWARD e MBE Pick's: le moto più belle di MBE

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

[ 29 Gennaio 2026 ]

MBE AWARD e MBE Pick’s, i preparatori internazionali eleggono “la più bella moto di MBE”

La giuria intercontinentale ha selezionato le migliori 10 moto del salone, per poi scegliere la più bella dell’edizione 2026

Come da tradizione, sabato è il giorno dell’assegnazione del prestigioso premio MBE Award, riservato alla migliore moto custom. Una giuria d’eccezione, quest’anno composta da Cristian Sosa di Sosa Metalworks, Mike Rabideau di Majik Mike’s Designs, Satya Kraus di Kraus Motor Company e Winston Yeh di Rough Crafts, ha votato le dieci special più belle presenti a Veronafiere.

King of Custom 2026 è l’officina inglese El Lobo Cycles con il bobber Harley-Davidson Knucklehead “Royal Blood”.

Si aggiudica l’ambito premio MBE Award, un vaucher da 3.000€ per l’allestimento della sua officina da 3D Beta, un altro da 1.000€ per accessori e parti speciali da Parts Europe, un prezioso bracciale artigianale in argento firmato Silverbone e una fornitura di prodotti per la cura della moto da Liqui Moly.

Dopo aver trionfato l’anno scorso, Mirko Perugini di Gallery Motorcycles e il collezionista Damiano Roncaglioni sono entrati nella Top 10 con la loro “Nike”, insieme a T4 Motorcycles, Arnone Garage, Une Meuf Motorcycle, Ice House Customs, Los Sicanos, El Lobo Cycles, Killer Custom, BeFuel e Nikobikes.

Un altro ambìto riconoscimento è il MBE Pick’s, che riunisce i rappresentanti della stampa internazionale con quelli delle aziende specializzate. I quasi trenta giudici hanno selezionato più di una ventina di moto tra le preferite.

Alcune hanno addirittura ricevuto due premi. È stato proprio il caso della “Royal Blood” di El Lobo Cycles, regina di Motor bIke Expo 2026 è anche la prescelta del magazine finlandese Kopteri e dello staff di Eternal City Moto Show. Il chopper “Flaco” – sempre costruito da El Lobo – è stato il favorito della crew di Punta International.

Lo Shovelhead della customizer francese Julia Mojita di Une Meuf Motorcycle, prima preparatrice della storia ad entrare in Top 10 di MBE Award, ha ricevuto ben due “Pick’s”: da Chop, Ride and Party e da Choppers Magazine.

La “Nike” di Gallery Motorcycles riceve il riconoscimento da Custombike Magazine e da moto.it.

Altri ambi per T4 Motorcycles, premiato da Bikers Life e Hot Bike Magazine, e per gli svizzeri di Ice House Customs con la loro bagger “Ice Apex”, preferiti dal Corriere dello Sport e da Mario Kyprianides di Chopper Kulture.

Ultima doppietta per Pepe Lazzara di Los Sicanos e la sua chicana “Trinela”, scelta da Justin Coleman di Torch Industries e dal celebre fotografo custom Michael Lichter.

Coordonnées
Thomas Pettenò