AL VIA EVOLIO EXPO: UNA GIORNATA RICCA DI CONVEGNI CON NUMEROSE AUTORITÀ - BolognaFiere Group

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Ha avuto inizio oggi la seconda edizione di Evolio Expo, la fiera dedicata all’Olio EVO, la fiera di riferimento dedicata all’olio extravergine di oliva, uno dei prodotti simbolo e più rilevanti dell’agricoltura pugliese.

Ricco il parterre di autorità presenti. Al taglio del nastro, oltre al presidente di Nuova Fiera del Levante Gaetano Frulli, sono intervenuti: Patrizio Giacomo La Pietra, Sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste; Francesco Paolicelli, Assessore Agricoltura Regione Puglia; Graziamaria Starace, Assessora al Turismo e alla Promozione Regione Puglia, Pietro Petruzzelli, Assessore Sviluppo Locale, Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Bari; Ivo Nardella, Presidente Senaf e Gruppo Tecniche Nuove; Carmine Cicala, Assessore politiche agricole e forestali Regione Basilicata; Luciana Di Bisceglie, Presidente Unioncamere Puglia; Cesareo Troia, vice Presidente Associazione Nazionale Città dell’Olio.

Nel corso della giornata si sono svolti numerosi appuntamenti, tra cui “Olio è Innovazione” nel quale si è parlato del rapporto tra innovazione, qualità e competitività dell’olio EVO; EVOLIO Export Forum – Le Regioni al Centro del Commercio Estero: la nuova diplomazia dell’Olio Italiano” Sviluppo territoriale, ZES e imprese leader per conquistare i mercati globali, organizzato dal Forum italiano dell’Export.

“Il primo anno è stata una start up, una fase in cui ci siamo messi alla prova - ha commentato il presidente Gaetano Frulli -. Vedere l’entusiasmo che accompagna questa seconda edizione è un risultato importante, che mi rende orgoglioso, fiero e anche un po’ emozionato. Siamo riusciti a creare un tavolo di concertazione che riunisce Unioncamere e tre assessorati – Agricoltura, Turismo e Sviluppo Territoriale. Questo dà autorevolezza non solo alla manifestazione, ma soprattutto all’olio extravergine d’oliva italiano, che ha bisogno di essere valorizzato nel mondo.”

Visita il sito web >

Coordonnées
LvmkAdmin