Due cani anziani sfrattati dalla loro casa: aiuta Mia e Brown, ritrovati in stato di grave incuria

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Cosa succede agli animali presenti durante uno sfratto?  Se nessuno interviene in loro aiuto finiscono in canile.  Un destino che purtroppo accomuna tanti animali, coinvolti, loro malgrado, in vicende di grave disagio sociale ed economico che colpiscono i loro compagni umani.

Per fortuna, nel caso di Mia, una cagnolina di circa 12 anni, e di Brown, il suo compagno di sventura, la reclusione in canile è stata evitata grazie al pronto intervento dei volontari OIPA di Latina, allertati dai Vigili Urbani durante uno sfratto esecutivo nel comune di Cisterna.

Ma come spesso accade in questi casi, non essendo stati adeguatamente seguiti dal proprietario indigente. Mia e Brown, in seguito ceduti ai volontari OIPA, sono stati trovati in condizioni di salute molto precarie e gli Angeli blu hanno dovuto provvedere d’urgenza alle loro cure.

Mia, anziana cagnolina, presentava due neoformazioni di probabile origine tumorali e una parodontite di grado severo e proprio alcuni giorni fa ha subito un intervento di asportazione totale delle neoformazioni e di detartrasi.(pulizia dei denti).

Brown, invece, un pinscher di circa 10 anni, presentava due denti marci che avevano causato una bruttissima infezione che aveva raggiunto l’osso, motivo per cui è in cura antibiotica ed è stato anche castrato. Per di più è cardiopatico, e dovrà assumere un farmaco specifico.

Inutile dire che le spese per alleviare le loro sofferenze sono lievitate enormemente nel giro di pochi giorni, ecco perché gli Angeli blu di Latina fanno appello al buon cuore di chi vorrà aiutarli in questa missione di solidarietà in aiuto di due cani innocenti, abbandonati a sé stessi senza cure.

Per informazioni sugli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Latina

Coordonnées
oipaitalia