COLORI CALDI - la KiNi

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

COLORI CALDI Laura Chini Gennaio 30, 2026

Idee, palette e spunti nelle collezioni di Casalgrande Padana per arredare con colori caldi

Casalgrande Padana, collezione Terrae

I colori caldi e luminosi e le rigeneranti e avvolgenti nuance terrose rappresentano una tendenza d’arredo contemporanea dal forte impatto decorativo, in sintonia con un desiderio sempre più diffuso di riconnessione con la natura. Un’esigenza profonda che si traduce in scelte cromatiche capaci di rafforzare il legame primordiale tra uomo, ambiente e benessere abitativo.

Un viaggio alla scoperta delle differenti sfumature che i preziosi pigmenti della terra, provenienti da tutto il mondo, ci offrono: dai beige alle nuance dei marroni, dalle gradazioni dei toni gialli e sabbiosi fino al rame, all’oro e ai rossi bruciati. Una palette di colori naturali per l’interior design che valorizza materiali, superfici e texture, contribuendo a creare atmosfere calde, accoglienti e armoniose negli spazi dell’abitare contemporaneo.

Pavimento: English Wood Dean

Colori distensivi dalle delicate vibrazioni cromatiche si uniscono alle eccellenti qualità del gres porcellanato per rivestire ogni tipologia di superficie, in interno e in esterno, a pavimento e a rivestimento. Soluzioni ideali per donare luminosità alla zona living, valorizzare la cucina, infondere una sensazione di benessere nella camera da letto o creare ambienti rigeneranti nella zona outdoor.

Facili da abbinare a ogni stile di interior design — da quello più moderno, minimal e contemporaneo a quello più classico, country, provenzale, boho chic o eclettico — le nuance naturali trovano spazio in ogni angolo della casa all’insegna della massima versatilità e libertà di personalizzazione. Una palette pensata per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, capace di offrire infinite possibilità progettuali e di creare grandi campiture di colore ricche di dettagli, valorizzando materiali, luce e superfici.

Pavimento: Terrae Caramel

Per chi desidera trasformare la propria casa in un’autentica home sweet home, la scelta può orientarsi verso un pavimento unico per interni ed esterni, capace di creare continuità visiva e materica tra gli spazi. Una soluzione progettuale che permette di dissolvere i confini tra indoor e outdoor, realizzare una superficie omogenea, dilatare gli ambienti rendendoli visivamente più ampi, uniformare gli stili e dare vita a spazi di benessere, piacevoli da vivere ogni giorno.

Una tavolozza di colori che parla al piacere e all’emozione accompagna la progettazione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato pensati per ambienti accoglienti e armoniosi, capaci di trasmettere una immediata sensazione di benessere anche come naturale estensione dell’abitazione verso l’esterno. La superficie naturale per l’interno e quella antiscivolo per l’esterno consentono infatti di progettare rivestimenti in perfetta continuità cromatica e materica, ideali per terrazze, porticati e spazi outdoor.

Che si tratti di un giardino d’inverno, di una terrazza coperta o di una serra solare, mettere in comunicazione l’ambiente interno con lo spazio esterno significa creare ambienti aggiuntivi suggestivi e funzionali. Veri e propri spazi di connessione con il paesaggio, che permettono anche nella stagione più fredda di godere della vista esterna restando protetti dal freddo e dalle intemperie, in un luogo caldo, luminoso e accogliente.

Pavimento: Project Wood Migliarino

Le collezioni in gres porcellanato effetto pietra, terracotta, cemento o legno, con le loro delicate cromie, uniscono il fascino autentico della materia di origine alle eccellenti prestazioni tecniche del materiale, ampliandone le potenzialità applicative e trasformando gli ambienti in spazi accoglienti, raffinati e originali. Soluzioni ideali per pavimenti e rivestimenti capaci di coniugare estetica naturale e design contemporaneo.

L’elevata resistenza ai carichi, agli sbalzi termici, agli agenti atmosferici, agli attacchi chimici, alle macchie e alla salsedine, insieme alla straordinaria resistenza all’abrasione e alla flessione, rendono il gres porcellanato Casalgrande Padana un materiale versatile, performante e adatto sia ad ambienti interni sia a spazi esterni. Una scelta progettuale che garantisce durata, affidabilità e facilità di manutenzione nel tempo.

Costituito esclusivamente da materie prime naturali, il gres porcellanato ecosostenibile di Casalgrande Padana è completamente riciclabile e inalterabile nel corso degli anni, rappresentando una soluzione responsabile per progetti di architettura e interior design orientati alla qualità, alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente.

------------------------------------------------------------------

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE

OCCORRE ESSERE  Registrati O AVERE EFFETTUATO IL  Login

------------------------------------------------------------------

Coordonnées
Laura Chini