Occuparsi di luce significa, ovviamente, anche avere un occhio attento al design di prodotto. In un mondo che corre veloce, in cui i trend si rincorrono e passano spesso nel giro di qualche settimana, noi di ATMOSFERA Mag amiamo concentrarci sulla qualità. In costante ascolto delle aziende, frequentando fiere, presentazioni, facendo scouting in rete e tra gli showroom, cerchiamo tendenze reali, che definiscono davvero la ricerca di brand e progettisti.
Amiamo proporre rassegne di lampade, selezionando le novità del mercato e – a volte – segnalando qualche classico che ha fatto la storia. Analizziamo l’utilizzo di materiali “classici” come il vetro o il marmo per creare modelli innovativi, ci concentriamo su soluzioni versatili che caratterizzano molte delle proposte più recenti, ad esempio la possibilità di avere modelli modulari da comporre in base allo spazio e alle esigenze.
Il nostro amore per il lighting design e il mondo del progetto è evidente in raccolte di lampade più tecniche, come le nuove soluzioni a binario che si aprono anche agli ambienti domestici con ottiche di ultima generazione, modularità, precisione. Oppure nel racconto della tecnologia di igienizzazione UV, fondamentale in ambienti ad alta frequentazione e oggi applicata anche su lampadari o soluzioni da tavolo alla portata di tutti.
ATMOSFERA Mag è un progetto editoriale creato da A.A.G. Stucchi, pensato per chi lavora con la luce, la studia e la reinterpreta. Attraverso approfondimenti sempre diversi e con sguardo attento alla contemporaneità, si propone di esplorare senza confini la creatività.
Leggi i nostri articoli selezionati a questo link. Scopri le storie, i progetti e le visioni che trasformano la luce in cultura. Diventa parte della Community di Atmosfera.