Supermoto a MBE con il Trofeo Memorial Luca Salvadori

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

[ 6 Febbraio 2026 ]

Lo spettacolo della supermoto a MBE con il Trofeo Memorial Luca Salvadori

Gli appassionati hanno visto sfidarsi i piloti nell’inedita pista allestita per ricordare il pilota milanese

Grande spettacolo e adrenalina pura nell’area esterna di Motor Bike Expo, dove la pista supermoto ha acceso il pubblico con il Trofeo Memorial Salvadori, organizzato dal Motoclub Spoleto. Una competizione di alto livello che ha visto al via circa 20 piloti internazionali, protagonisti dei campionati di Velocità in salita e Supermoto, per una sfida intensa e combattuta fino all’ultima manche.

A conquistare la vittoria di giornata del sabato è stato il trevigiano Matteo Piva (KTM), che ha avuto la meglio sul 7 volte campione italiano CVS ed Europeo cronoscalate Carmine Matarazzo. Sul terzo gradino del podio il veronese Luigi Domenichini, campione italiano Supermoto 2.

La giornata ha segnato anche un debutto di grande interesse: quello della Ducati Desmo450 MX in versione Supermoto, portata in gara dall’imolese Fabrizio Bertolini.

Al cospetto del numerosissimo pubblico che ha affollato gli spalti dell’area C del Motor Bike Expo di Verona, Cristian Lolli, portacolori storico del Moto Club Spoleto, ha conquistato, dopo una combattutissima finale contro Matteo Piva, la seconda giornata di gare del primo Memorial Luca Salvadori, aggiudicandosi così il primato finale! Il pilota spoletino alla guida di una KTM del VM Racing dopo aver battuto nella prima heat finale Carmine Matarazzo ha poi piegato il trionfatore del sabato Matteo Piva.

Sul podio finale, sul terzo gradino è salito il mai domo rider di Ferentino, Eddi La Marra! A premiare il podio finale composto quindi da Cristian Lolli, Carmine Matarazzo e Eddi La Marra è stato Daniele Cesaretti, Presidente del Moto Club Spoleto, organizzatore di questa manifestazione motoristica che ha ricordato lo sfortunato pilota milanese con una gara appassionante e che per modalità e fair play ha onorato la memoria di Luca!

Coordonnées
Thomas Pettenò