Interrogazioni su Ausl Piacenza, Blue Tongue, Bonus Psicologo, rete Palestre e risoluzioni in Commissione Salute

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

La Commissione Politiche per la salute e sociali si riunisce martedì 10 febbraio alle 11.

In programma: 

- Interrogazione per conoscere la situazione aggiornata dei tempi di attesa per visite ed esami e della dotazione di personale sanitario presso l'AUSL di Piacenza.
A firma del Consigliere: Tagliaferri 

- Interrogazione relativa allo stato della diffusione della Blue Tongue in Emilia-Romagna, con particolare riguardo alle misure di controllo, all'andamento dei focolai e ai sostegni agli allevatori. 
A firma del consigliere: Marcello 

- Interrogazione in merito alla segnalazione della presenza di una persona senza fissa dimora che il 27 dicembre bivaccava nel pronto soccorso ostetrico dell'Ospedale di Cona (FE). 
A firma del consigliere: Gianella

- Interrogazione volta a conoscere i dati INPS relativi alla regione Emilia-Romagna, concernenti il numero delle richieste presentate e delle domande accolte per l'accesso al contributo "Bonus Psicologo" per l'anno 2025. 
A firma dei consiglieri: Arduini, Carletti, Quintavalla, Castellari, Massari, Lori, Proni, Costi, Daffadà, Bosi, Parma, Fornili, Sabattini

 - Interrogazione in merito alla promozione e al rafforzamento della rete delle Palestre che promuovono salute, con particolare attenzione ai programmi di Attività Fisica Adattata (AFA) ed Esercizio Fisico Adattato (EFA), e al possibile  ampliamento di tale rete attraverso il coinvolgimento delle piscine. 
A firma dei consiglieri: Lucchi, Castellari, Massari, Costa, Carletti, Sabattini

 - Risoluzione per impegnare la Giunta ad aggiornare il Prontuario Terapeutico Regionale, includendo l'adrenalina auto-iniettabile tra i farmaci salvavita ad accesso semplificato. 
A firma dei consiglieri: Marcello, Parma, Massari, Gordini, Costi, Castellari, Proni, Arduini, Fornili, Bosi, Lembi, Quintavalla, Albasi, Muzzarelli

- Risoluzione per impegnare la Giunta regionale a farsi parte attiva nei confronti del Governo, affinché valuti l'adozione di un intervento legislativo per includere la malattia conseguente a episodi di violenza di genere tra le ipotesi di esonero dall'obbligo di rispetto delle fasce orarie di reperibilità.
A firma dei Consiglieri: Ancarani, Castellari, Massari, Muzzarelli, Sabattini

- Risoluzione per impegnare la Giunta a valorizzare e promuovere le opportunità offerte dal Servizio civile regionale e universale presso enti, organizzazioni, associazioni del Terzo Settore. 
A firma dei Consiglieri: Costi, Massari, Muzzarelli, Lucchi, Carletti, Castellari, Sabattini, Lembi  

Coordonnées