Il CEO in Spagna e vicepresidente mondiale del Gruppo Italfarmaco, Álvaro Acebrón, e il direttore generale del Gruppo Italfarmaco in Spagna, Santiago Carolá, hanno comunicato oggi che la società sta realizzando un investimento di 10 milioni di euro destinato all’avvio di una nuova linea di produzione nel suo centro di Madrid.
Questa iniziativa, assicurano, consentirà di aumentare la capacità industriale, rafforzare l’efficienza dei processi produttivi e consolidare la Comunità di Madrid come enclave strategica all’interno della rete internazionale di produzione farmaceutica del gruppo.
In questo contesto, Santiago Carolá ha sottolineato che “l’investimento in corso, superiore a 10 milioni di euro, destinato a una nuova linea di produzione di bustine nello stabilimento di Alcobendas, consentirà di rafforzare il ruolo del centro di Madrid come uno dei principali punti di riferimento industriali del gruppo a livello internazionale, promuovendo al contempo l’attrazione di talenti e la creazione di posti di lavoro qualificati nella regione”. Ha inoltre sottolineato che “il Gruppo ha acquisito ulteriori terreni nei dintorni dello stabilimento, il che consentirà di raddoppiare la sua capacità produttiva nei prossimi anni e di consolidare la Comunità di Madrid come asse strategico e futuro centro nevralgico della produzione farmaceutica del Gruppo”.
Foto: DiarioFarma
L’annuncio è stato dato durante la visita che Rocío Albert López-Ibor, assessore all’Economia, alle Finanze e all’Occupazione della Comunità di Madrid, ha effettuato allo stabilimento per conoscere in prima persona i piani di crescita industriale e produttiva del gruppo nella regione.
Rocío Albert ha valorizzato questo investimento per “il suo impatto diretto sulla creazione di posti di lavoro qualificati, la modernizzazione tecnologica e il rafforzamento del tessuto industriale madrileno, in linea con la strategia di crescita economica della regione”. In questo senso, ha sottolineato che “l’impegno di aziende come Italfarmaco nei confronti di Madrid rafforza la leadership della Comunità nell’industria farmaceutica e biomedicina”, consolidando al contempo comuni come Alcobendas come poli di attrazione di talenti scientifici e tecnici.
Ha inoltre sottolineato che Madrid è “un esempio di stabilità istituzionale, con un quadro fiscale competitivo e un ambiente favorevole a progetti industriali innovativi che generano occupazione di qualità in settori ad alta tecnologia”.
Durante la visita, alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Alcobendas, Rocío García, il direttore generale dell’Economia e dell’Industria della Comunità di Madrid, Jaime Martínez, e il direttore esecutivo di Invest in Madrid, Luis Socías, è stato sottolineato l’impegno di Italfarmaco nei confronti dell’innovazione, dell’eccellenza industriale e dello sviluppo del settore farmaceutico.
Fonte: Diariofarma.com