Al via "UniTe Sport &Benessere": attività sportive gratuite indoor e outdoor per tutta la comunità universitaria

Compatibilité
Sauvegarder(0)
partager

Giovedì 28 maggio, alle ore 12.30 presso la Sala CdA del Rettorato, sarà presentata "UniTe Sport & Benessere", la nuova iniziativa promossa nell'ambito della delega alla Student Experience e del progetto Pro-Ben – Me.Mo "Menti in Movimento"/Me.Mo 2.0: Connessioni vitali.

L'iniziativa propone attività motorie non agonistiche, inclusive e completamente gratuite rivolte a tutta la comunità universitaria — studenti, dottorandi, docenti e personale tecnico-amministrativo — con l'obiettivo di promuovere il benessere psicofisico, corretti stili di vita e il senso di appartenenza all'Ateneo.

Le attività previste sono due: sessioni indoor di yoga e pilates presso il Campus (dal 4 giugno, martedì e giovedì ore 18.00–19.00) e tre uscite di trekking outdoor nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga tra giugno e settembre. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.

Alla presentazione interverranno

  • Christian Corsi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo;
  • Antonio Prencipe, Delegato alla Student Experience e Responsabile per UniTe del progetto Pro-Ben–Me.Mo;
  • Stefano Centinaro, fondatore e trainer di Electa Fitness Boutique (attività indoor);
  • Marco Acquarola, Presidente di Kinesioteck (attività outdoor);
  • Patricia Giosuè, psichiatra, Direttrice della UOSD Centro Salute Mentale “Val Vibrata” della ASL di Teramo ed esperta in benessere e salute mentale,
  • Giulia D’Aurizio, psicologa ed esperta in neuropsicologia, progetto Pro-Ben – Me.Mo.
Coordonnées
MyCMS - CMS per siti accessibili - https://www.isa.it/ - ISA s.r.l.