Ci sono arrivate le immagini della catastrofe accaduta in questi giorni nel villaggio di Gogunta (Andhra Pradesh): a causa delle gravi alluvioni, centinaia di famiglie dalit hanno perso la loro casa e necessitano di un aiuto concreto.
Il villaggio di Gogunta, in Andhra Pradesh, sta vivendo una delle più grandi catastrofi degli ultimi anni. Le recenti alluvioni hanno sommerso campi e abitazioni, costringendo molte famiglie a lasciare tutto e rifugiarsi in città vicine o in ripari di fortuna.
Sebbene le acque si siano ritirate, il ritorno alla normalità è ancora lontano. Tantissime famiglie Dalit hanno perso tutto: le loro terre sono inagibili, i collegamenti difficili, e molti non hanno più un lavoro da a cui tornare. Senza aiuti, queste famiglie non hanno modo di ricostruire le proprie vite e far fronte ai bisogni principali.
Una strada completamente allagata nel villaggio di Gogunta
La solidarietà ha il potere di ridare speranza!
Per questo ti chiediamo di unirti a noi per offrire a 100 famiglie dalit un aiuto concreto. Con una donazione, possiamo fornire generi di prima necessità, come sacchi di riso, lenticchie (Dal), olio da cucina, coperte e asciugamani. Ogni contributo fa una differenza enorme per queste famiglie.
Puoi donare in questo modo:
– con Bonifico Bancario: Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù (Filiale di Como) – IBAN IT 71 Q 08430 10900 000000260452 intestato a Il Sole Onlus, con causale “Emergenza alluvioni India 2024”
– tramite Paypal, utilizzando l’indirizzo mail enzo.gioga@ilsole.org
– sul C/C postale n. 11751229 Intestato a Il Sole Ong Onlus con causale “Emergenza alluvioni India 2024”
– Donazione con carta di credito telefonando allo 02.96193238
– Cliccando il pulsante “Dona Ora”
Ti ringraziamo profondamente per qualsiasi aiuto tu possa offrire.
GRAZIE, DA TUTTO IL TEAM DEL SOLE!
Alessia Bellini Responsabile sostegni a distanza
Il Sole Onlus realizza programmi di cooperazione allo sviluppo in 2 Paesi del Sud del mondo e in Italia anche grazie a una rete di partner locali selezionati sulla base della loro capacità di intervento e affidabilità.
alessia.bellini@ilsole.org