La Faisa Cisal e gli altri sindacati di categoria hanno proclamato un nuovo sciopero del trasporto pubblico locale per il primo aprile. “Abbiamo proclamato una nuova azione di sciopero di 24 ore per martedì 1 aprile dopo che la seconda fase della procedura di raffreddamento e conciliazione si è conclusa con esito negativo in sede ministeriale senza le risposte che attendevamo”, riferiscono unitariamente, aggiungendo che “le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale meritano il rinnovo del contratto nazionale”. “Continuiamo a rivendicare – spiegano le organizzazioni sindacali – la piena validità e operatività delle intese contrattuali sottoscritte senza ulteriori verifiche e condizioni. Il mancato adempimento di quanto previsto non può che tradursi in una fase di mobilitazione che dovremo continuare a mantenere fino a quando parti datoriali e istituzioni onoreranno gli impegni presi. Questo settore ha bisogno di un profondo rinnovamento e anche le aziende devono assumersi la responsabilità di fare impresa che comporta degli oneri di cui devono essere consapevoli e rispettando gli impegni assunti nel percorso di rinnovo contrattuale”, concludono le organizzazioni sindacali.
Digest / Communiqué
Trasporto pubblico locale, Faisa Cisal: "Nuovo sciopero nazionale di 24 ore l'1 aprile" | CISAL
Compatibilité
Sauvegarder(0)
Ufficio Stampa CISAL
Communiqués connexes
Diffuser check Gagnez du temps dans votre travailcheck Augmente les chances de propagationcheck Apprenez à connaître les journalistes les plus accrédités
Trouvecheck Personnalisez votre digest check Enregistrez et organisez les communiqués check 30 000 entreprises et attachés de presse 
Viabilité
Transport public
Transport routier
Marché du travail
Syndical
Source
Marché du travail
Syndical
Source
Viabilité
Transport public
Transport routier
Marché du travail
Syndical
Source